Brahim Diaz pazzo di Ibrahimovic e Kjaer: le parole

Brahim Diaz pazzo di Ibrahimovic e Kjaer: le parole
LA SPEZIA, ITALY - SEPTEMBER 25: Brahim Diaz of AC Milan celebrates the victory after the Serie A match between Spezia Calcio and AC Milan at Stadio Alberto Picco on September 25, 2021 in La Spezia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Brahim Diaz, intervistato a margine dell’Expo di Dubai, ha parlato del suo rapporto con Stefano Pioli e con i compagni di squadra.

Diaz
Foto: Getty Brahim Diaz Ibrahimovic Kjaer

LE DICHIARAZIONI

Rapporto con Pioli:

“Dal punto di vista calcistico mi ha aiutato tanto, soprattutto sull’aspetto difensivo. Il mister mi dice che devo correre di più, che devo migliorare nel pressing, perché questo aspetto aiuta a migliorare anche la fase offensiva”.

Ibrahimovic e Kjaer:

“Zlatan è stato il primo che ho visto quando sono arrivato e pensavo mi dicesse qualcosa subito, invece no. È un vero leader, cerca sempre di aiutarti, di darti consigli, perché è il vero trascinatore della squadra insieme a Kjaer. Ibra è anche molto umano, perché ti aiuta e ti stimola a tirare fuori il meglio. Questa è una grande squadra, si aiutano tutti. Siamo una famiglia”.

Da Pozzuoli con ardore e sangue flegreo, ma con il cuore professionale forgiato all'ombra della Madonnina. Dal 2018 faccio parte del network Nuovevoci, dove trasformo la passione per il calcio in comunicazione. Il mio percorso si è consolidato a Milano con un Master in Giornalismo Sportivo alla Cattolica: un'esperienza che ha svoltato il mio approccio, permettendomi di raccontare oggi l'universo rossonero con una prospettiva che unisce la narrazione del Sud alla dinamicità della capitale del calcio italiano.

Gestione cookie