Mazzarri in conferenza: “Contro il Milan non possiamo permettercelo”

Walter Mazzarri ha parlato in conferenza stampa prima della sfida con il Milan. Queste le sue parole, riportate dal Corriere dello Sport.

Sulla partita di domani: “Ci sarà bisogno di solidità, attenzione ed equilibri. Le grandi squadre ti puniscono al primo errore e il Milan ha qualità e velocità per ripartire non appena sbagli qualcosa nella gestione della palla.

Prosegue: Sappiamo che devono andarti bene anche gli episodi. L’importante è creare occasioni e limare ciò che non ha funzionato contro Lazio e Spezia. Siamo mancati in aggressività e interpretazione delle due fasi.”

Walter Mazzarri

Sul Cagliari: “Tutti hanno imparato a rispettare il Cagliari, conoscono il nostro calcio aggressivo, ci studiano e i punti valgono sempre di più nella fase decisiva del torneo. Sta a noi essere bravi ad allenarci, migliorarci, decifrare gli altri, con la mentalità di chi vuole vincere e fare punti al cospetto di qualsiasi avversario.

Ancora sulla sfida con i rossoneri: “L’esperienza di La Spezia deve insegnarci che dobbiamo subito cambiare mentalità e tornare a quella delle prime gare del 2022. Contro il Milan non potremo permetterci disattenzioni sui calci piazzati, situazioni nelle quali contro lo Spezia abbiamo commesso leggerezze fatali e sulle quali dovremo lavorare sempre di più.

Simone Borghi

Impostazioni privacy