Pioli: “Ho deciso la formazione titolare! Vi svelo le condizioni di Rebic”

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato in conferenza stampa in vista del big match scudetto contro il Napoli in programma domani sera alle ore 20:45 allo Stadio Diego Armando Maradona. Queste le parole del tecnico rossonero:

Credo che domani sarĂ  bellissimo lo spettacolo, sarĂ  bellissimo l’ambiente. Una partita da giocare bene assolutamente

Ibra: “Sta meglio, si è allenato in gruppo. Probabilmente verrĂ  domani. Noi siamo lì a giocare i primi posti del campionato, dobbiamo essere soddisfati per quello che stiamo facendo. Affrontiamo una squadra di grandissima qualitĂ 

Derby è stato dispendioso.No, anzi credo ci abbia dato energie. Siamo pronti per affrontare questa partita”

Come fare male al Napoli: Grande squadra allenata molto bene da Spalletti ma non esistono squadre perfette. Abbiamo preparato bene la partita.

Pareggio? Se entri in campo con la mentalitĂ  di accontentarci sicuramente arriva un brutto risultato. Dobbiamo dare il massimo su quello che sappiamo fare. Cercheremo di ottenere un ottimo risultato.”

DifficoltĂ  di questo Napoli: “Prima o poi dovrĂ  la vittoria contro Spalletti. Napoli miglior difesa del campionato, è brava a palleggiare che a trovare la profonditĂ . Domani chi difenderĂ  meglio avrĂ  piĂ¹ possibilitĂ  di successo.

Classifica avulsa Milan prima:Segnale della nostra forza, significa che dobbiamo essere consapevoli delle nostre caratteristiche e questo ci deve dare fiducia anche per domani

Formazione: “Sì, ho giĂ  deciso la formazione

Leao-Osimhen: “Sono due giocatori molto determinati per le fasi offensive ma con caratteristiche differenti. Tutti e due hanno la capacitĂ  per essere imprevedibili e superare l’avversario. Rafa sta diventando un giocatore fondamentale per il nostro gioco“.

Sul pari con la Salernitana: “Mancano ancora tanti punti, vogliamo rimanere in questa altalena per lottare fino alla fine”

Rebic: “Sta bene fisicamente, sta tornando nella condizione migliore, è un giocatore molto importante per noi.

Tomori-Osimhen: “Ormai in tutte le partite si formano dei duelli, è il calcio moderno. Sulle qualitĂ  di Tomori non ho dubbi: è un giocatore fortissimo. SarĂ  un duello affascinante.

Calci piazzati: “Che non li stiamo calciando benissimo sono d’accordo, sono situazioni che possono determinare il risultato definitivo. Ci stiamo lavorando

Che partita farĂ  Spalletti:Non lo so, domanda da fare a Luciano. Vedremo che pressing faranno, dovremmo essere bravi a capire le loro mosse e prendere delle decisioni per metterli in difficoltĂ . sono tutte situazioni che cambiano durante la partita, dovremo essere bravi.

Bennacer: “Tornato molto bene dalla Coppa D’Africa, sta giocando a grandi livelli con continuitĂ . La delusione per la sua nazionale è stata forte ma ha grande carattere e sono sicuro che continuerĂ  a migliorare.

Ti piacerebbe allenare Ruiz?Sono concentrato sui miei calciatori. Le ultime partite con il Napoli sono state molto equilibrate, ogni squadra deve mettere in campo le proprie caratteristiche.

Difesa alta:Spero che il Napoli giochi con la difesa alta”

Il Milan crossa poco: “Sul dato influisce la nostra costruzione, la nostra volontĂ  di riempire le posizioni tra le linee. Tante volte preferiamo giocare dentro piuttosto che fuori, ma penso anche che sarebbe meglio partire da fuori per poi entrare dentro

Impostazioni privacy