“Milanisti ebrei!” Frasi assurde del poliziotto tifoso dell’Inter: scoppia la polemica!

Episodio deplorevole accaduto al termine del Derby di Milano, di Coppa Italia, che vede coinvolto un commissario di polizia locale di Seregno, tifoso dell’Inter.

Foto: Getty

Massimo Vergani, giĆ  agente del Comune di Monza, poi a Seregno, dopo Inter-Milan di Coppa Italia, gara vinta dalla squadra di Simone Inzaghi, tramite il suo profilo Facebook, ha sfogato la propria soddisfazione, scrivendo una frase tanto grave, quanto deplorevole: 

“Finalmente si ritorna nella nostra posizione naturale di dominio sugli ebrei“, ha scritto sulla propria bacheca, con un chiaro riferimento al Milan ed ai suoi tifosi.

A riportare la notizia ĆØ il Corriere della Sera. Il quotidiano ha evidenziato come queste espressioni siano state utilizzate diverse volte dal vigile, ad esempio dopo il pareggio con la Fiorentina, per “lā€™ennesimo regalo agli ebrei“, riferendosi alla corsa scudetto.

La vicenda ĆØ stata sollevata dal giornale locale Giornale di Seregno, al quale lā€™agente ha dichiarato di aver solo utilizzato “un linguaggio da ultras“.

Impostazioni privacy