Giroud: “Scudetto? Sono stato decisivo. Una persona mi ha convinto a venire al Milan”

Giroud: “Scudetto? Sono stato decisivo. Una persona mi ha convinto a venire al Milan”
TOPSHOT - AC Milan's French forward Olivier Giroud celebrates after scoring his second goal during the Italian Serie A football match between Sassuolo and AC Milan on May 22, 2022 at the Mapei - Citta del Tricolore stadium in Sassuolo. (Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP) (Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Dopo aver deciso trascinato il Milan alla vittoria dello scudetto con i suoi gol sempre decisivi, Olivier Giroud è stato intervistato da L’Equipe.

L’attaccante francese ha commentato così la sua stagione in rossonero:

Ho passato un periodo difficile ad inizio autunno con il Covid, poi ho avuto dolore alla schiena. Ma ho stretto i denti. Sono stato decisivo in partite chiave come con la doppietta nel derby, con il gol a Napoli o il gol contro la Lazio. Si è conclusa la stagione con questa doppietta con il Sassuolo. Finisco con quattordici gol stagionali e quattro assist

Giroud Milan scudetto

Giroud ha poi speso parole importanti per il suo allenatore, Stefano Pioli: “È la prima persona con cui ho parlato al mio arrivo. Mi ha convinto in due minuti. È stato un bellissimo incontro. Lui è l’artefice di questo titolo, ci ha messo molta energia. Mi ricorda un po’ Rene Girard per la grinta che ci mette, allena con il cuore”.

Da Pozzuoli con ardore e sangue flegreo, ma con il cuore professionale forgiato all'ombra della Madonnina. Dal 2018 faccio parte del network Nuovevoci, dove trasformo la passione per il calcio in comunicazione. Il mio percorso si è consolidato a Milano con un Master in Giornalismo Sportivo alla Cattolica: un'esperienza che ha svoltato il mio approccio, permettendomi di raccontare oggi l'universo rossonero con una prospettiva che unisce la narrazione del Sud alla dinamicità della capitale del calcio italiano.

Gestione cookie