Maldini via dal Milan? Florenzi non ci sta! Poi il commento sul futuro

Intervenuto durante la conferenza stampa a Coverciano, Alessandro Florenzi, impegnato con la Nazionale in ritiro, ha così parlato del Milan, reduce dallo scudetto di pochi giorni fa:

MILAN – “Durante il percorso al Milan ho trovato molte analogie tra i rossoneri e la Nazionale campione d’Europa. Lo dicevo da un po’, ma al Milan non mi capivano perché non avevano vissuto ciò che avevo vissuto io. Sono stato contento di aver avuto ragione”.

MIX DI GIOVENTU’ ED ESPERIENZA – “In tutte le squadre deve esserci questo mix giusto per creare un gruppo vincente, al Milan ho trovato tanti giovani molto, molto bravi e alcuni potranno diventare dei campioni. Ma a volte anche l’esperienza ti aiuta”.

Maldini

FUTURO MALDINI – “L’ho conosciuto quest’anno, è un uomo di grandi valori e con lui ci metterei anche Massara. Sono la base del campionato vinto, loro due col mister hanno fatto un grandissimo lavoro. Sono persone molto importanti che possono fare bene al Milan. Un Milan senza Maldini è un po’ come una Roma senza Totti e De Rossi. Non lo sa Maldini cosa farà da qui al 30 giugno, figuriamoci se lo so io. Futuro? Ora voglio fare bene con la Nazionale, poi ci saranno le vacanze e poi quel che sarà sarà…””.

GIOVANI – “Tanti non giocano molto e non è facile, il mister dovrà andare avanti con la sua idea di base e vedere quel che sarà e dirà il campionato su tanti di noi. Alcuni possono essere pronti, per me Tonali è pronto per giocare in Nazionale…”.

Impostazioni privacy