
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - MAY 22: Paolo Maldini, Technical Director of AC Milan celebrates after their side finished the season as Serie A champions during the Serie A match between US Sassuolo and AC Milan at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on May 22, 2022 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Chris Ricco/Getty Images)
Arriva l’ufficialità della cessione del difensore del Milan che incasserà 5,5 milioni. Ecco chi è.
Da mesi il Milan stava trattando per la cessione di Leo Duarte all’Istanbul Basaksehir.
Oggi è arrivata l’ufficialità con una nota della società sul sito della squadra rossonera:
“AC Milan comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del difensore Léonardo Campos Duarte da Silva all’İstanbul Başakşehir. Il Club augura a Léo le migliori soddisfazioni personali e professionali”.
Duarte aveva giocato nell’ultimo anno e mezzo proprio nella squadra di Istanbul in prestito, diventando un pilastro della difesa turca.
Il club lo ha voluto fortemente riconfermare ma ha aspettato che scadesse il diritto di riscatto per poterlo avere ad una cifra più bassa.
Leo Duarte in questo anno e mezzo ha collezionato 54 presenze e nell’ultima stagione ha giocato 31 partite su 33 da titolare, a riconferma della sua importanza per la squadra turca.
Nei suoi anni al Milan ha collezionato solo 9 presenze nello stesso lasso di tempo.
Giacomo Pio Impastato
This post was last modified on 8 Luglio 2022 - 13:09