Il pentimento di Papin, ex rossonero: “Se te lo chiede il Milan, devi farlo!”

Il pentimento di Papin, ex rossonero: “Se te lo chiede il Milan, devi farlo!”
GettyImages

Giocare nel Milan dovrebbe essere un onore per qualsiasi giocatore, vista la gloriosa storia del club e, per chi c’è stato, lasciare i colori rossoneri potrebbe essere una scelta sbagliata.

Jean-Pierre Papin, ad esempio, ex attaccante rossonero, dopo tanti anni ha parlato del suo addio al Milan, dopo soli due anni, e lo ha fatto tramite un’intervista a La Repubblica.

Papin
Getty Images, Jean-Pierre Papin

Le parole

L’unico rimpianto della mia carriera è quello di essere andato via dopo due anni. Non giocavo abbastanza. Capello mi disse ‘la decisione è tua e la rispettiamo, ma nessuno qui vuole che tu te ne vada’“.

Quando una squadra come il Milan ti dice di non andare via, non lo devi fare. È stato un privilegio far parte di quella squadra incredibile“. 

Con il Diavolo, il francese ha giocato per due stagioni, quindi, ’92-’93 e ’93-’94, conquistando ben cinque trofei: due scudetti, una Champions League e due Supercoppa Italiana.

Niente male, in soli due anni, conditi, tra l’altro, da 63 presenze e 31 gol.

Da Pozzuoli con ardore e sangue flegreo, ma con il cuore professionale forgiato all'ombra della Madonnina. Dal 2018 faccio parte del network Nuovevoci, dove trasformo la passione per il calcio in comunicazione. Il mio percorso si è consolidato a Milano con un Master in Giornalismo Sportivo alla Cattolica: un'esperienza che ha svoltato il mio approccio, permettendomi di raccontare oggi l'universo rossonero con una prospettiva che unisce la narrazione del Sud alla dinamicità della capitale del calcio italiano.

Gestione cookie