UFFICIALE- Sorteggi Champions League: le avversarie del Milan

UFFICIALE- Sorteggi Champions League: le avversarie del Milan
This photograph taken on August 25, 2022, shows the UEFA Champions League football trophy cup during the draw for the UEFA Champions League football tournament 2022-2023 in Istanbul. (Photo by OZAN KOSE / AFP) (Photo by OZAN KOSE/AFP via Getty Images)

Tutto pronto per una nuova ed entusiasmante edizione della Champions League. Nella giornata di ieri sono terminati i playoff, che hanno così delineato tutte e 32 le squadre qualificate per la fase a gironi. Per l’Italia, oltre al Milan ritroviamo l’Inter, la Juventus e il Napoli.

I rossoneri, forti del campionato vinto l’anno scorso, rientreranno nella prima fascia, con l’auspicio di affrontare avversarie meno forti dell’anno scorso, quando il sorteggio fu tutt’altro che fortunato: Liverpool, Atletico Madrid e Porto.

Sorteggi Gironi Champions League

Queste la divisione delle squadre, raggruppate in base a coefficiente UEFA e titoli vinti.

Prima fascia: Real Madrid, Eintracht, Bayern, Psg, Porto, Milan, Manchester City e Ajax.

Seconda fascia: Liverpool, Chelsea, Barcellona, Juventus, Atletico Madrid, Siviglia, Lipsia e Tottenham.

Terza fascia: Borussia Dortmund, Salisburgo, Shakhtar, Inter, Napoli, Benfica, Sporting Lisbona, Bayer Leverkusen.

Quarta fascia: Olympique Marsiglia, Bruges, Celtics, Viktoria Plzen, Maccabi Haifa, Rangers, Dinamo Zagabria e Copenhagen.

UFFICIALE – IL SORTEGGIO

Gruppo A: Ajax, Liverpool, Napoli, Rangers.

Gruppo B: Porto, Atletico Madrid, Bayern Leverkusen, Club Brugge.

Gruppo C: Bayern Monaco, Barcellona, Inter, Viktoria Plzen.

Gruppo D: Eintracht Francoforte, Tottenham, Sporting Lisbona, Marsiglia.

Gruppo E: Milan, Chelsea, Salisburgo, Dinamo Zagabria.

Gruppo F: Real Madrid, Lipsia, Shaktar Donetsk, Celtic.

Gruppo G: Manchester City, Siviglia, Borussia Dortmund, Copenhagen.

Gruppo H: PSG, Juventus, Benfica, Maccabi Haifa.

Da Pozzuoli con ardore e sangue flegreo, ma con il cuore professionale forgiato all'ombra della Madonnina. Dal 2018 faccio parte del network Nuovevoci, dove trasformo la passione per il calcio in comunicazione. Il mio percorso si è consolidato a Milano con un Master in Giornalismo Sportivo alla Cattolica: un'esperienza che ha svoltato il mio approccio, permettendomi di raccontare oggi l'universo rossonero con una prospettiva che unisce la narrazione del Sud alla dinamicità della capitale del calcio italiano.

Gestione cookie