Rinnovo Leao, cambiano le richieste: c’entra la multa da pagare allo Sporting!

Il rinnovo di Rafael Leao sarà tutt’altro che un’operazione facile. Il portoghese ha dimostrato sul campo tutto il suo talento, ma per blindarlo il Milan dovrà fare uno sforzo in più del normale.

Dopo che la Corte d’Apello di Lisbona ha respinto il ricorso presentato lo scorso 23 gennaio, la situazione è totalmente cambiata. Il portoghese dovrà infatti pagare 16,5 milioni allo Sporting Lisbona per aver risolto unilaterlamente il contratto dopo l’aggressione dei suoi ex tifosi al centro sportivo nel maggio del 2018.

Leao Rinnovo Sporting Lisbona

Secondo quanto riportato da Carlo Laudisa, giornalista della Gazzetta dello Sport, questa situazione influenzerà e non poco la questione rinnovo. Inizialmente infatti, la cifra doveva essere ripagata metà da Leao e metà dal Lille.

Da tempo però il Milan si è fatto avanti, proponendo al giocatore di pagare una buona parte della cifra che spetterebbe a lui ed andando anche ad anticipare il restante. In cambio, la società vorrebbe ridurre l’ingaggio del calciatore.

La risposta di Leao è stata chiara: oltre alla richiesta di 7 milioni netti a stagione senza alcuno sconto, l’entourage vuole che sia il Milan a pagare l’intera cifra che spetterebbe al calciatore.

Impostazioni privacy