L’ex Milan difende De Ketelaere: “È successo anche ad altri al primo anno!”

L’ex Milan difende De Ketelaere: “È successo anche ad altri al primo anno!”
MILAN, ITALY - AUGUST 13: Charles De Ketelaere of AC Milan looks on before the Serie A match between AC MIlan and Udinese Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on August 13, 2022 in Milan, . (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Intervenuto in un’intervista concessa alla Gazzetta dello Sport l’ex allenatore del Milan Arrigo Sacchi ha parlato del bel momento che sta vivendo la squadra di Stefano Pioli, attualmente in testa alla classifica in attesa di Roma-Napoli.

L’ex tecnico ha inoltre parlato del talento belga Charles De Ketelaere, che fino a questo momento non è ancora riuscito ad esprimersi al meglio.

Sacchi ha preso le difese del giovane, sostenendo come anche altri giocatori stranieri al primo anno hanno faticato molto ad ambientarsi. Di seguito le sue parole.

Arrigo Sacchi Milan

SACCHI IN DIFESA DI DE KETELAERE

Pioli darà fiducia a De Ketelaere che, però, mi sembra demoralizzato. Non si deve abbattere: tutti gli stranieri, anche i più grandi campioni, al primo anno in Italia hanno fatto fatica.”

SULLA PARTITA CONTRO LA DINAMO ZAGABRIA

“Dopo qualche prestazione un po’ così, il Milan sembra essere tornato un collettivo. Brahim Diaz ha dimostrato di essere in grande forma, peccato che si sia infortunato e probabilmente non sarà disponibile per la partita di martedì in Champions League.”

Poi continua: A Zagabria sarà una battaglia: la Dinamo farà un pressing feroce, attaccherà a testa bassa e allora il Milan dovrà mantenere i nervi a posto, non reagire a qualche provocazione che sicuramente ci sarà e rispondere colpo su colpo.”

Da Pozzuoli con ardore e sangue flegreo, ma con il cuore professionale forgiato all'ombra della Madonnina. Dal 2018 faccio parte del network Nuovevoci, dove trasformo la passione per il calcio in comunicazione. Il mio percorso si è consolidato a Milano con un Master in Giornalismo Sportivo alla Cattolica: un'esperienza che ha svoltato il mio approccio, permettendomi di raccontare oggi l'universo rossonero con una prospettiva che unisce la narrazione del Sud alla dinamicità della capitale del calcio italiano.

Gestione cookie