
AC Milan's British defender Fikayo Tomori reacts after received a red card during the UEFA Champions League group E, football match between AC Milan and Chelsea, at the San Siro stadium, in Milan, on October 11, 2022. (Photo by Alberto PIZZOLI / AFP) (Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)
Intervenuto ai microfoni di TMW, l’ex arbitro di Serie A Mauro Bergonzi ha commentato quanto accaduto ieri sera durante Milan-Chelsea, gara valevole per i gironi di Champions League.
L’episodio incriminato è senza dubbio quello del contatto tra Tomori e Mount che ha causato il rigore, poi trasformato da Jorginho, dello 0-1 a favore dei Blues.
“Difficile fischiare un rigore del genere. Non è fallo neanche a centrocampo, non c’è neanche la trattenuta per la maglia. Inspiegabile il fischio dell’arbitro. L’espulsione è la conseguenza del fischio, perché se è potenziale azione da rete e c’è trattenuta è sempre cartellino rosso. Errore gigantesco, clamoroso, non oso pensare se fosse capitato a un arbitro di Serie A. Stiamo parlando di un arbitro internazionale che ha commesso un errore pazzesco, il VAR da protocollo non può intervenire ma è ora di smetterla. Chiunque al monitor ha visto che è errore, il VAR dovrebbe richiamare e intervenire lo stesso perché non c’era nulla. Serve dare più respiro e personalità in certe situazioni. Non si possono fare figuracce con tutti questi mezzi tecnologici a disposizione“.
This post was last modified on 12 Ottobre 2022 - 18:45