
TOKYO, JAPAN - NOVEMBER 28: Milan City Mayor Giuseppe Sala addresses during the Milano Cortina 2026 Winter Olympic Games candidate city Presentation during the XXIII ANOC General Assembly Tokyo 2018 on November 28, 2018 in Tokyo, Japan. (Photo by Matt Roberts/Getty Images)
L’argomento nuovo stadio per Milan e Inter è sempre di grande attualità.
Il Presidente rossonero Paolo Scaroni ha fatto il punto su una possibile nuova alternativa a San Siro, spiegando come – in caso di fallimento dell’attuale progetto – la prima alternativa sarebbe la costruzione di un nuovo impianto a Sesto San Giovanni.
Non mancano però, ogni tanto, anche gli interventi del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, che è intervenuto davanti agli studenti ospiti della Fondazione Collegio delle Università Milanesi.
Di seguito quanto evidenziato dalla nostra redazione:
“C’è un percorso da fare, ma ci sono buone probabilità che il nuovo stadio si faccia. Stiamo procedendo con il dibattito pubblico che finirà il 18 novembre. Alla fine di questo passaggio, il comune dovrà rifiutare o accettare le osservazioni.
Per rientrare nell’investimento che sosterranno, le squadre dovranno costruire spazi commerciali.
Se io, personalmente, dovessi tenere San Siro, è chiaro che dovrebbero poi andare da un’altra parte. In questo caso, diventa necessario abbattere lo stadio attuale“.
This post was last modified on 9 Giugno 2023 - 18:20