
FLORENCE, ITALY - OCTOBER 13: Vincenzo Italiano manager of ACF Fiorentina looks on during the UEFA Europa Conference League group A match between ACF Fiorentina and Heart of Midlothian at Stadio Artemio Franchi on October 13, 2022 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Alla vigilia di Milan-Fiorentina, ultima partita prima della lunga sosta per il Mondiale in Qatar, Vincenzo Italiano è intervenuto in conferenza stampa.
L’allenatore dei viola ha presentato la sfida che attende la sua squadra a San Siro, contro un Milan in cerca di riscatto e di punti dopo il deludente pareggio contro la Cremonse.
Queste le parole di Vincenzo Italiano:
“Temo tutto del Milan. Temo un gruppo che ha fatto grandissime cose. Una squadra che in casa si esprime in modo spettacolare. L’abbiamo preparata con la giusta attenzione, è un bell’esame per noi. Dobbiamo cercare di concludere bene, fare prestazione ed avere la coscienza a posto. Dobbiamo cercare di fare punti“.
Sulle partite dell’anno scorso contro i rossoneri: “In entrambe le sfide dell’anno scorso abbiamo giocato con grande personalità, affrontando il Milan con coraggio, soprattutto nella sfida di ritorno. L’abbiamo affrontata con grande personalità anche se poi un episodio di ci ha condannato e vorrei rivedere proprio quella personalità“.
Sui progressi della Fiorentina: “Sono contento perché è stato un periodo non bello, molto difficile e complicato. I ragazzi hanno reagito, prima in Conference e poi in campionato ed è venuto fuori il carattere dei ragazzi, quello che mi è piaciuto è questo orgoglio e lo spirito delle ultime partite che dovrà essere riproposto anche contro il Milan. Una partita da affrontare con lo spirito giusto, è l’ultima, cercheremo di fare bene“.
This post was last modified on 13 Novembre 2022 - 12:08