
TURIN, ITALY - APRIL 10: Stefano Pioli, Head Coach of AC Milan looks on prior to the Serie A match between Torino FC and AC Milan at Stadio Olimpico di Torino on April 10, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Il Milan si prepara alla seconda parte di stagione, con l’ambizioso obiettivo di conquistare la seconda stella. Il Napoli occupa momentaneamente il primo posto con largo margine sulle inseguitrici, ma i ragazzi di Pioli sanno bene che da gennaio gli equilibri potrebbero cambiare.
Molti rossoneri sono ancora impegnati in Qatar con le rispettive Nazionali. La Coppa del Mondo sta certificando lo splendido stato di forma di Theo Hernandez e Olivier Giroud, titolari inamovibili con la Francia. De Ketelaere, invece, tornerà presto a Milano dopo l’eliminazione del suo Belgio.
L’allenatore rossonero dovrà usufruire di tutti gli effettivi a sua disposizione nella seconda parte di stagione. Il triplice impegno (Serie A, Champions League e Coppa Italia) priverà la squadra di energie fisiche e nervose, dunque sarà fondamentale il turnover.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, potrebbe trovare molto più spazio Aster Vranckx. Il centrocampista è arrivato questa estate dal Wolfsburg, ma ha finora racimolato pochi minuti. Il giocatore, però, sembra essere molto avanti nel processo di adattamento e da gennaio sarà chiamato sempre più spesso in causa.
FEDERICO LUIGI DI MINGO
This post was last modified on 2 Dicembre 2022 - 13:08