Calciomercato Milan, ultim’ora su Zaniolo: c’è la notizia!

Dopo la sconfitta in Supercoppa italiana e i passi falsi in campionato, la società rossonera ha bisogno di investire sul mercato, in particolare su un esterno offensivo che possa fare meglio di Messias e Saelemaekers.

Tra i profili in uscita più chiacchierati c’è sicuramente Nicolò Zaniolo, il quale è alle battute finali della sua avventura con la Roma. L’attaccante non è stato convocato per il match di stasera contro lo Spezia, con José Mourinho che si sta godendo lo straordinario momento di forma del ritrovato Paulo Dybala e del suo numero 9 Abraham.

Zaniolo conteso tra Tottenham e Milan

Calciomercato Milan Zaniolo Maldini

Sul giocatore è forte l’interesse del Tottenham, società gradita a Zaniolo. Sulla trattativa arrivano novità da Alfredo Pedullà, il quale riporta che la Roma cederà il giocatore soltanto con obbligo di riscatto. Ed è qui che entra in scena il Milan: l’attaccante è un pallino di Maldini, che aveva già provato a trattare la scorsa estate.

I rossoneri hanno poi virato su De Katelaere, evitando un derby di mercato con la Juventus per Zaniolo e un’asta di mercato che partiva da 40 milioni. Il valore del giocatore adesso si è dimezzato e alle giuste condizioni, 20/25 milioni più bonus, Zaniolo potrebbe trasferirsi a Milano sponda rossonera.

La società ha chiesto di riprendere la trattativa dopo Lazio-Milan di martedì sera, sperando in una fase di attesa del Tottenham. Si prospetta una sfida da Champions tra Milan e Tottenham per un talento purissimo del calcio italiano.

AGGIORNAMENTO

José Mourinho ai microfoni di Dazn ha detto la sua sulla situazione Zaniolo durante il post partita di Spezia-Roma: “La mia sensazione è che Zaniolo l’1 febbraio sarà ancora qua, ma Nicolò ha voglia di andare via. Secondo me però resta qua, perchè è un giocatore importante e ha un valore importante di mercato, ma le cose che sono sul tavolo sono impossibili da accettare per la società. Quando esiste la voglia grande di un giocatore di andare via deve esserci un’offerta difficile da rifiutare, ma non c’è niente. Per questo la penso così“.

L’allenatore portoghese avvisa la società rossonera: La proposta deve essere giusta per la Roma, se Nicolò va via qualcuno deve venire. Se va a fare sei mesi da qualche altre parti non può andare in cambio di niente, sarebbe inaccettabile“.

Alfonso Martino

Impostazioni privacy