
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 03: Paolo Maldini and Frederic Massara of AC Milan look on before the Serie A match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on September 03, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
La prossima estate potrebbe vedere diversi cambi di casacca anche nei ruoli dirigenziali, con molti dei direttori sportivi in forza nelle squadre della nostra Serie A che si sono distinti nell’acquisto di giovani talenti o, in altri casi, nel creare un giusto mix tra gioventù ed esperienza.
Possiamo sicuramente citare, ad esempio, tra i nomi più appetibili quelli di Cristiano Giuntoli e Giovanni Rossi, rispettivamente DS di Napoli e Sassuolo, oltre che, senza ombra di dubbio visti i risultati ottenuti lo scorso anno, Frederic Massara, braccio destro di Paolo Maldini.
Una delle squadre che sicuramente è alla ricerca di nuove figure dirigenziali, vista anche la situazione tutt’altro che risolta dopo il caso plusvalenze, è la Juventus, che stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, ha identificato in Massara l’uomo giusto per ripartire e rifondare la rosa.
La chiave di volta sarebbe proprio Massimiliano Allegri, che potrebbe però risultare decisivo nella trattativa vista la grande amicizia che lo lega con l’attuale DS rossonero, e magari convincerlo a sposare il nuovo progetto bianconero.
In ogni caso, secondo il quotidiano, “non sarà facile strapparlo al Milan”.
LORENZO PIERANTOZZI
This post was last modified on 3 Gennaio 2023 - 14:58