
MILAN, ITALY - JANUARY 11: General view inside the stadium prior to the Coppa Italia match between AC Milan and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on January 11, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Quella degli stadi è una questione che interessa tutto il calcio italiano, dove gli impianti sono troppo spesso vecchi e fatiscenti.
La Juventus è stata l’unica società in grado di costruire uno stadio di proprietà, investimento che ha assolutamente ripagato nei dieci anni successivi di dominio sportivo ed economico.
A Milano la discussione sul nuovo stadio tiene banco ormai da anni ma è sempre costellata di polemiche e attriti che non hanno fatto altro che rallentare considerevolmente ogni possibile progetto.
A questo riguardo è intervenuto Franco Ordine, giornalista de Il Giornale intervistato alla trasmissione Tutti Convocati in onda su Radio 24.
Il giornalista si è espresso chiaramente: “Secondo me il Milan deve fare da solo lo stadio Sesto San Giovanni e chiudere questa pantomima col Comune, Sgarbi e compagnia”.
Ordine quindi consiglia alla società di aggirare completamente la questione aperta riguardo San Siro con il Comune di Milano e il sottosegretario alla Cultura, portando l’investimento in un comune adiacente.
“Sarebbe immorale che una città come Milano rinunciasse ad un investimento di un miliardo e duecento milioni in questo periodo” aggiunge il giornalista, facendo chiaramente capire la sua posizione sull’argomento.
Francesco Buffa
This post was last modified on 12 Gennaio 2023 - 18:43