
MILAN, ITALY - NOVEMBER 13: Rafael Leao of AC Milan celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between AC Milan and ACF Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on November 13, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Una delle questioni che tiene maggiormente banco in queste ore in casa Milan, riguarda senza dubbio il futuro di Rafa Leao.
Il giocatore, in scadenza nel 2024, guadagna attualmente una cifra vicina ai 2 milioni di euro ma, considerate le grandi prestazioni offerta dal giocatore, l’aumento di stipendio e il rinnovo di contratto sembrano inevitabili.
Proprio in questo senso sta lavorando la dirigenza rossonera da mesi, il Milan è pronto, stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, ad offrire un prolungamento del contratto per una cifra che si aggira tra i sette e i sette milioni e mezzo.
Inoltre, sempre stando a quanto riferito dal quotidiano, lo snodo riguardo il risarcimento allo Sporting Lisbona di circa diciannove milioni non dovrebbe più essere un problema per la riuscita della trattativa: il tutto sarà risolto tra il giocatore e il Lille.
Resta da capire, invece, cosa accadrà con la clausola rescissoria: il Milan vorrebbe cancellare o tenere a 150 milioni la clausola, l’entourage del giocatore vorrebbe abbassarla.
Dunque, una volta limiti gli ultimi dettagli anche con l’arrivo in Italia degli agenti del giocatore la prossima settimana, il futuro di Leao sembra essere ancora a tinte rossonere.
Achille Strombetta
This post was last modified on 7 Gennaio 2023 - 18:25