La sorpresa più bella di questo Milan che pian piano sta provando a risalire la china è rappresentata certamente da Malik Thiaw. Il centrale tedesco, arrivato a Milano quest’estate per circa 5 milioni di euro, si sta ritagliando uno spazio importante nelle considerazioni di Stefano Pioli.

Per lui stanno arrivando, così, anche i primi complimenti da parte di personaggi illustri. L’ultimo ad esporsi, in ordine di tempo, l’ex difensore e capitano del Milan, Alessandro “Billy” Costacurta.
Costacurta: “Thiaw da sicurezza ai compagni”
Tre volte titolare, tre vittorie con relativo clean sheet: sarà pure un caso, ma l’avvento di Malik Thiaw sta portando – almeno finora- frutti a dir poco insperati. Il centrale tedesco – acquisto senza molte pretese dell’estate rossonera – si sta rivelando la sorpresa più bella di questo Milan che pian piano prova a risalire la china. Su di lui, ai microfoni di Sky Sport, si è espresso anche Alessandro Costacurta:
“A parer mio Thiaw ha dato sicurezza ai compagni: è importante avere al tuo fianco qualcuno che ti aiuti a ritrovarla. Tra le novità più importanti del Milan metto anche le sue prestazioni, le quali hanno aiutato a far crescere tutta la squadra“.
PIERFRANCESCO VECCHIOTTI