Pioli in conferenza: “Ibra e Maignan? Sono tornati due leoni”, poi la risposta sul modulo

Vittoria fondamentale del Milan che batte l’Atalanta e raggiunge l’Inter al secondo posto: Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa dopo la partita: di seguito le sue parole.

Milan conferenza Pioli

Milan, la conferenza stampa di Pioli

SULLA PARTITA“È stata la partita che volevi dai tuoi? Si, assolutamente si. Avevo chiesto di giocare con tanta energia e tanto entusiasmo, dovevamo prendere sicurezza e fiducia. Sono molto soddisfatto. Occhi della tigre dei giocatori? Vincere 4 partite di fila per noi era un piccolo ma grande obiettivo, non abbiamo avuto paura dei duelli, di giocare spalle alla porta. Grande partite soprattutto a livello mentale, dobbiamo continuare così, vogliamo vincere tante partite ancora”.

Squadra perfetta in fase difensiva. “Sta funzionando perché tutta la squadra si muove molto bene, per organizzazione, sacrificio, compattezza e determinazione”.

SUL MOMENTO DIFFICILE – “Cosa diresti ad un tifoso che si è perso il mese negativo? Come lo spiegheresti? Non mi va di guardarmi indietro, avevamo poche energie e poca convinzione. La fortuna di avere un grande gruppo, corso, ci ha permesso di tornare a giocare, i miei giocatori si devono divertire, per un certo periodo non ci siamo riusciti, noi vogliamo far felici i nostri tifosi”.

SUI SINGOLI – “Maignan e Ibrahimovic? Sono tornati due leoni, sono mancati non solo per lo spessore tecnico ma anche caratteriale. Mike voleva tornare a tutti i costi, oggi ha fatto poche parate ma la sua capacità di leggere il gioco ci aiuta sempre”.

SUL MODULO – “La difesa sarà a tre fino a fine stagione? Andiamo di partita in partita, con gli stessi giocatori si può cambiare anche a partita in corsa. Contano lo spirito, la qualità delle scelte e i principi di gioco”.

Impostazioni privacy