Pioli%3A+%26%238220%3B%C3%88+stata+una+settimana+molto+positiva%26%238221%3B%2C+poi+consola+De+Ketelaere
spaziomilanit
/2023/02/monza-milan-pioli-intervista/amp/

Pioli: “È stata una settimana molto positiva”, poi consola De Ketelaere

Altra bella vittoria convincente del Milan che vince ancora e lo fa per la terza volta consecutiva 1-0. Stavolta decide il gol di Messias nel primo tempo, ma la partita dei rossoneri è stata importante soprattutto difensivamente. Il Monza, poi, aveva fermato sia la Juve che l’Inter all’U-Power Stadium.

SULLA PARTITA – “Quando c’è da difendere lo dobbiamo fare tutti insieme e lo stiamo facendo con intensita. È stata una settimana molto impegnativa dal punto di vista mentale e fisico. Potevamo anche chiuderla ma è una settimana molto positiva”.

SULLA PRESTAZIONE – “Abbiamo giocato un buonissimo primo tempo. La pressione del Monza dovevamo superarla con i nostri attaccanti. Dobbiamo cercare di palleggiare bene e superare la pressione degli avversari. Nel primo tempo non veniva in parità numerica il Monza, nel secondo si. Credo che nella personalità possiamo fare meglio e ci lavoreremo. Recuperiamo un po’ di energie”

SULLE SCELTE – “Abbiamo scelto due attaccanti di profondità per superare la pressione. Qualche volta ci siamo riusciti e qualche volta no. Il Monza è un avversario che sta molto bene ed è positiva la vittoria”.

SU DE KETELAERE – “De Ketelaere? Credo gli manchi il gol, è un ragazzo giovane e sperava di riuscire a fare di più. Le occasioni le sta avendo e arriverà: deve continuare a lavorare come sta facendo”.

Monza Milan intervista Pioli

SUL FUTURO – “Sono state tre vittorie molto importanti. Sarà stimolante e difficile col Tottenham”.

This post was last modified on 19 Febbraio 2023 - 11:19

Published by
redazione