“Kessié è un esempio”, Xavi esalta l’ex giocatore del Milan: il motivo

Tra i protagonisti indiscussi della scorsa trionfale stagione rossonera è impossibile non menzionare Franck Kessié, ora in forza al Barcellona.

Il centrocampista ivoriano, inizialmente partito ai margini dell’undici titolare, è divenuto un punto di riferimento del centrocampo blaugrana: nelle ultime due uscite tra Europa League e campionato ha conquistato la maglia da titolare, ottenendo delle ottime prestazioni, per questo motivo ha conquistato la fiducia di mister Xavi.

Le dichiarazioni di Xavi in conferenza

In vista del match di campionato contro il Cadice, l’allenatore del Barcellona capolista ha presentato la sfida in conferenza. Xavi ha riservato tanti complimenti all’ex Milan elogiandone la professionalità, di seguito quanto dichiarato:

Franck Kessié Barcellona

“Tutti devono essere pronti per giocare. L’esempio è Kessié, ha saputo aspettare e avere pazienza, senza troppi problemi. Si è allenato bene e ora è il suo momento. È un esempio straordinario“.

Viste le voci di mercato che vorrebbero un ritorno in Italia dell’ivoriano, con particolare attenzione all’Inter, le dichiarazioni di Xavi potrebbero, almeno per ora, scacciare i rumors delle ultime settimane.

Giuseppe Esposito

Gestione cookie