Allegri provoca i giornalisti: “Abbiamo 5 punti in più del Milan”

Domani sera andrà in scena il cosiddetto derby d’Italia fra Inter e Juventus, una partita importante e molto attesa da entrambe le compagini.

I tecnici delle due squadre, Max Allegri e Simone Inzaghi, hanno parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’appuntamento che li vedrà opposti in campionato.

Entrambi hanno cenrcato di analizzare il match e di fare un po’ di pre tattica ma sono state soprattutto le parole del mister bianconero ad attirare l’attenzione degli addetti ai lavori.

Allegri allenatore Juventus
Allegri Inter Juventus

L’allenatore toscano ha difeso i suoi e la stagione della Juventus rivendicando i risultati ottenuti, che sarebbero stati ben maggiori se non fosse stato per la penalizzazione di 15 punti in classifica inflitta dalla Giustizia Sportiva.

I bianconeri infatti sono stati ricacciati a metà classifica dopo i risultati dell’inchiesta che ha causato anche le dimissioni dell’ex Presidente Andrea Agnelli e tutto il CdA.

Allegri provoca i giornalisti: “Abbiamo 5 punti in più del Milan”

Allegri ha quindi voluto rivendicare il proprio lavoro puntualizzando che la classifica sarebbe stata ben diversa senza la penalizzazione: “Dobbiamo difendere il secondo posto, abbiamo 53 punti sul campo, 5 in più del Milan”.

Queste dichiarazioni sono rimbalzate sulle pagine di tutte le testate sportive, a dimostrazione di quanto la provocazione dell’allenatore juventino sia stata efficace.

Nonostante le sue parole però la Juventus resta al settimo posto a ben 10 punti dalla squadra di Pioli e a 12 dall’Inter.

Impostazioni privacy