Calciomercato, il Milan punta un centrocampista del Chelsea: l’indiscrezione

L’asse Milano-Londra continua a restare caldo, sia che si parli di Lukaku che di altro. In particolar modo è il Chelsea ad essere uno dei maggior partner di mercato delle milanesi. Inoltre i Blues hanno necessità di vendere dopo il mercato faraonico della sessione invernale.

Calciomercato, le ultime su Loftus-Cheek

Infatti, secondo quanto riportato da Football Insider, il Chelsea avrebbe individuato quali saranno i giocatori da cedere per fare cassa quest’estate. Uno di questi profili è quello di Ruben Loftus-Cheek, centrocampista jolly del Chelsea.

FOTO: Loftus-Cheek-Chelsea

Secondo Football Insider, sulle sue tracce ci sarebbero cinque club di Premier, Milan e Roma. Inoltre il giocatore viene valutato circa 25/30 milioni di euro. La cifra non è inarrivabile per le squadre di Premier, mentre per Milan e Roma rappresenterebbe un investimento abbastanza importante.

Di conseguenza il Milan dovrà valutare con attenzione il profilo del giocatore. Infatti Lofuts-Cheek ha collezionato un solo assist in 26 presenze in stagione, dimostrando quanta fatica abbia fatto il suo talento a sbocciare. Tuttavia attenzione alle idee del Diavolo: un giocatore con le sue caratteristiche potrebbe rivelarsi interessante nello scacchiere di Pioli. Cifre permettendo.

Enrico Coggiola

Da Pozzuoli con ardore e sangue flegreo, ma con il cuore professionale forgiato all'ombra della Madonnina. Dal 2018 faccio parte del network Nuovevoci, dove trasformo la passione per il calcio in comunicazione. Il mio percorso si è consolidato a Milano con un Master in Giornalismo Sportivo alla Cattolica: un'esperienza che ha svoltato il mio approccio, permettendomi di raccontare oggi l'universo rossonero con una prospettiva che unisce la narrazione del Sud alla dinamicità della capitale del calcio italiano.

Gestione cookie