Calabria elogia Maignan: “È un fenomeno”, poi il commento su Leao

Davide Calabria è cresciuto con la maglia rossonera addosso e lo stemma cucito sul petto: il terzino bresciano è approdato al Milan quando aveva solo nove anni e non se n’è più andato.

Tifoso rossonero, negli anni è diventato un uomo, un giocatore esperto, un punto di riferimento per i tanti giovani che ambiscono alla maglia rossonera. La crescita di Calabria è stata coronata poi dalla fascia di capitano, che l’ha portato ad alzare lo Scudetto nella passata stagione.

Intervista Calabria, i commenti su Maignan e Leao

Nel corso dell’intervista del format “1 VS 1” curato da DAZN, uscito proprio stamane sulla piattaforma, Calabria si è così espresso sul suo compagno Maignan, portiere del Milan:

Su Maignan c’è poco da dire: è un fenomeno, è fortissimo da tutti i punti di vista, sia mentale sia tecnico-tattico. Forse ci è mancato nel periodo difficile, è stato assente tanti mesi e credo che la sua assenza in campo, senza nulla togliere agli altri, è stata un’assenza importante: e lo si vede da cosa sta facendo adesso. Mike è un giocatore di un’altra categoria, che può far la differenza e che ti porta punti nonostante sia un portiere.

Leao Milan

Calabria ha risposto così alla domanda su chi fosse l’avversario più difficile da affrontare:

L’avversario più difficile da marcare è Leao in allenamento. Quando parte come con il Napoli devi sperare che non sia in giornata e non becchi la porta, ma è davvero difficile da fermare: o sei più veloce di lui o devi sperare che la butti fuori.

Impostazioni privacy