Chi è più forte tra Leao e Kvara? Donadoni non ha dubbi!

Domani è il giorno di Napoli-Milan e della sfida Leao vs Kvaratskhelia. Allo stadio Maradona si sfideranno, dunque, due dei talenti più cristallini del calcio italiano. Di tutto questo, e della situazione contrattuale di Leao, ha parlato Roberto Donadoni ai microfoni della Gazzetta dello Sport.

Leao Kvara Donadoni

Donadoni: “Kvara-Leao? Giocatori diversi!”

Sul confronto tra Leao e Kvaratskhelia, Donadoni ha risposto così:

“Parliamo di due giocatori con numeri pazzeschi e piuttosto diversi tra loro, soprattutto fisicamente. Leao è uno scattista, quando si accende crea superiorità anche se a volte si prende qualche pausa di troppo e la pericolosità in fase offensiva del Milan ne risente. Kvara invece ti sfinisce, è sempre dentro la partita ed è più uomo squadra: tatticamente è già oggi un calciatore completo”.

Milan Leao

Donadoni su Leao e il rinnovo di contratto: le parole

Poi ancora su Leao, più nello specifico:

“Deve lavorare sulla consapevolezza di poter crescere ancora per diventare più concreto e più continuo nell’arco dei 90 minuti. Se lo farà diventerà straordinario. Per quanto riguarda il ruolo, recentemente è un po’ cambiato ma sono convinto che Pioli ne abbia parlato con lui. Riuscire a essere più duttile è un vantaggio. Se riuscirà a completarsi diventerà un campione“.

Sulle questioni contrattuali legate all’attaccante portoghese:

“Quando vai in campo certe cose restano fuori. Per forza. Da quanto mi risulta non sembra che il Milan non stia provando ad arrivare a un accordo per il rinnovo”.

Impostazioni privacy