UFFICIALE – Giroud ha rinnovato con il Milan: tutti i dettagli

AGGIORNAMENTO 17:52Adesso è ufficiale: Olivier Giroud ha rinnovato il contratto con il Milan. Il comunicato dei rossoneri: AC Milan è lieto di annunciare il prolungamento del contratto di Olivier Giroud. Olivier, al Milan dall’estate 2021, è diventato un importante punto di riferimento al centro dell’attacco rossonero, collezionando 76 presenze e 27 gol”.

Se ne è parlato per settimane, l’accordo verbale è stato raggiunto già da tempo, ma ancora nessuna ufficialità. Nonostante il rigore sbagliato nella partita di ieri sera con il Napoli, il francese è risultato comunque decisivo mettendo a referto il goal dell’1-0, cruciale in chiave qualificazione.

All’indomani di questa partita chiave nella stagione del Milan, Olivier Giroud è finalmente pronto a firmare il suo nuovo contratto fino a giugno 2024. Il bomber rossonero è attualmente a Casa Milan per porre la firma sul contratto.

Leao Giroud esalta Napoli Milan
Giroud esulta col suo compagno Leao dopo il goal

I dettagli dell’accordo

L’attaccante francese, 37 anni il prossimo settembre, è arrivato a Milano nell’estate del 2021 ed aveva un contratto in scadenza proprio nell’estate del 2023 (giugno). 27 goal in 76 presenze all’attivo in tutte le competizioni per il bomber francese. Numeri indubbiamente destinati ad aumentare dato il ruolo centrale, al momento, nel progetto ed il rinnovo in vista.

Il rinnovo sarà di solamente un anno, giugno 2024, data l’età avanzata. Nulla toglie che con una stagione di livello la società decida di rinnovare ulteriormente in futuro.

Un lieve ritocco al ribasso per il suo ingaggio in questo nuovo accordo: 3,5 milioni di euro di ingaggio più bonus rispetto ai precedenti 3,8.

Impostazioni privacy