Addii+e+fattore+Champions%2C+che+incasso+per+il+Milan%3A+tripla+cifra%C2%A0raggiunta%21
spaziomilanit
/2023/05/addii-mercato-estivo-milan/amp/

Addii e fattore Champions, che incasso per il Milan: tripla cifra raggiunta!

Nonostante i grandi cambiamenti che saranno effettuati quest’estate, il Milan ha una base solida da cui ripartire, come ha enunciato lo stesso Stefano Pioli due sere fa. L’intervento di ristrutturazione riguardante il mercato estivo estivo tuttavia, sarà finanziato da una combinazione di cassa.

I risparmi

L’aiuto delle seconde linee quest’anno è stato minimo, però questi ultimi nei conti del club hanno pesato come titolarissimi.

Origi per citare un esempio, ha lo stesso stipendio di Théo Hernandez e quest’ultimo dovrebbe partire con un’eventuale offerta proveniente dalla Premier League o dalla Turchia, così da ricavarne 7-8 milioni.

Sergino Dest non sarà riscattato dal Barcellona e permetterà di risparmiare ulteriori 5 milioni. Altri risparmi importanti saranno quelli ricavati dalle partenze di Rebic, Bakayoko, Mirante, Ballo-Touré, Adli ed Ibra.

Altri 20 milioni potrebbero essere inoltre ricavati dalla vendita dei cartellini di Origi, Rebic, Adli ed anche Ballo-Touré, che ha la possibilità di tornare in Francia.

Lorenzo Colombo sarà quasi sicuramente contro-riscattato dal Lecce e ciò può far salire la cifra dei ricavi.

La parte più consistente del budget sarà quella stanziata dalla società, che si aggirerà attorno ai 50 milioni. La quota è proporzionale anche in base ai ricavi garantiti dalla qualificazione in Champions, che rappresenterà l’ago della bilancia.

This post was last modified on 22 Maggio 2023 - 09:21

Published by
redazione