Siamo a maggio e nella Milano rossonera è già tempo di programmi , con Maldini e Massara già attivi per quanto riguarda le cessioni. Dall’estero si preparano tante offerte e le casse rossonere potrebbero presto beneficiarne.
L’indiziato principale a lasciare Milanello sembra essere Origi, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport. Dalla cessione dell’attaccante ex Liverpool , il Milan potrebbe ricavare circa 7-8 milioni di Euro.

Il belga non ha brillato particolarmente in questa stagione e potrebbe dunque decidere di cambiare aria. Da considerare anche l’ingaggio oneroso del numero 27, ben 4 milioni di euro netti a discapito delle finanze rossonere.
Altro addio potrebbe arrivare sul fronte Adli, il centrocampista francese nonostante le più rosee prospettive non ha avuto quasi mai spazio nelle scelte di Pioli e potrebbe presto lasciare i rossoneri. Il centrocampista ha totalizzato appena 6 presenze quest’anno senza dar traccia del suo talento, poco spazio che ha sicuramente contribuito a demotivare il classe 2000 di origini algerine.
Sulla formula è tutto ancora da decidere, con il ragazzo che giustamente spinge per giocare. Si vocifera di un possibile prestito o addio a titolo definitivo con l’arrivo di un’offerta congrua.
Tommaso Pica