La sconfitta del Milan maturata questo pomeriggio contro lo Spezia allontana i rossoneri ancora di più dal quarto posto in classifica, che varrebbe la qualificazione alla prossima Champions League.
Attualmente è l’Inter a occupare l’ultima casella disponibile e, grazie ad una ormai probabile vittoria contro il Sassuolo, arriverebbe terza e lascerebbe Milan e Lazio a giocarsi il quarto posto.
I nerazzurri inoltre si sono imposti sul Milan anche nella gara di andata delle semifinali di Champions League, con un 2-0 che mette una seria ipoteca sull’approdo in finale.

Ora il Milan è costretto all’impresa se vuole conquistarsi un biglietto per Istanbul e la gara di oggi non fa di certo ben sperare.
L’Inter però ha visto uno dei suoi protagonisti uscire prematuramente durante la gara di questa sera. Si tratta di Correa, che ha lasciato il posto a Lautaro Martinez per infortunio.
L’argentino ha lasciato spazio al suo connazionale dopo l’intervallo e la sua presenza nel derby di ritorno è in forte dubbio, Si attendono accertamenti nelle prossime ore.
AGGIORNAMENTO: Qualche minuto fa anche Raoul Bellanova, giovane difensore classe 2000 in prestito dal Cagliari è stato costretto a lasciare il campo, presagendo la sua probabile assenza nel derby europeo di martedì prossimo.