Milan-Cremonese, Pioli sorprende: cambia il centrocampo!

Dopo l’incredibile pareggio agguantato con la Roma, il Milan si prepara ad un’altra sfida di campionato. Contro la Cremonese i rossoneri giocheranno la loro 33^ giornata, iniziando un mese di gennaio ricco di appuntamenti importanti tra lotta per il piazzamento in Champions e semifinale da giocare contro l’Inter.

Da sciogliere alcuni dubbi di formazione per Pioli che sembra volersi affidare al 4-2-3-1. In porta nessun dubbio con Maignan, in difesa spazio ai terzini titolari Calabria e Theo con un cambio nei centrali: Tomori, oltre ad essere squalificato, non ha recuperato dal problema muscolare alla coscia accusato proprio nell’ultima partita contro i giallorossi. Riposo anche per Kjaer. Al loro posto subentra Thaw che affiancherà Kalulu.

Pioli, dubbi a centrocampo

Sandro Tonali Milan
FOTO IMAGO – Sandro Tonali Milan

Le sorprese maggiori, però, si respirano da centrocampo in sù con diversi ballottaggi. Il tecnico non ha ancora deciso a chi affidare le chiavi della squadra quindi sembra che ci sia un ballottaggio tra la coppia Vranckx-Tonali e Bennacer-Krunic. Mentre nella trequarti a sorpresa dovrebbe essere titolare De Ketelaere che avrà un’altra chance affiancato da Saelemaekers e Leao.

In attacco l’idea è quella di far rifiatare Giroud dando spazio a Rebic, visti i tanti impegni ravvicinati che dovranno giocare i rossoneri.

Da Pozzuoli con ardore e sangue flegreo, ma con il cuore professionale forgiato all'ombra della Madonnina. Dal 2018 faccio parte del network Nuovevoci, dove trasformo la passione per il calcio in comunicazione. Il mio percorso si è consolidato a Milano con un Master in Giornalismo Sportivo alla Cattolica: un'esperienza che ha svoltato il mio approccio, permettendomi di raccontare oggi l'universo rossonero con una prospettiva che unisce la narrazione del Sud alla dinamicità della capitale del calcio italiano.

Gestione cookie