Milan-Inter, Capello duro su Pioli: “Deve inventarsi qualcosa”

Il primo round dell’euroderby va all’Inter. Di fronte ai 75 mila di San Siro è stato un dominio nerazzurro sotto l’aspetto fisico, tecnico e tattico. Primo, storico, successo in Champions League sui cugini e una buona fetta di finale conquistata. Non deve essere un’attenuante l’infortunio di Leao, soprattutto perché il Milan in questi anni ha saputo benissimo sopperire alle assenze di tutti i sui calciatori migliori con la forza del gruppo.

Di questo avviso anche Fabio Capello, che nella sua analisi della partita negli studi di Sky Sport evidenzia i limiti dei rossoneri, il livello dei calciatori dell’Inter è superiore. Sottolinea gli errori fatti e consiglia Pioli per la partita di ritorno; nonostante tutto, infatti la qualificazione è ancora aperta.

Milan-Inter Pioli

Milan-Inter: le dichiarazioni di Capello

Ai rossoneri serve un’impresa al ritorno, ma quando si parla di derby non c’è mai niente di scontato. Il palo e le parate di Maignan su Mkhitaryan e Džeko danno ancora un senso alla settimana dei milanisti. Fabio Capello, ex calciatore e allenatore del Milan, nel post partita non risparmia le critiche ai rossoneri, ai microfoni di Sky parla delle difficoltà mostrate dalla squadra di Pioli.

Il Milan per battere l’Inter deve fare una grande prestazione e non commettere errori. Pioli deve cercare di inventarsi qualcosa di diverso, studiare, parlare e confrontarsi con staff e giocatori.

Impostazioni privacy