Ieri sera il gol di Lautaro Martinez ha messo fine ai sogni di gloria europei del Milan, eliminato dai nerazzurri nella semifinale di Champions League.
La delusione è tanta ma Pioli e i suoi devono subito rituffarsi sul campionato perchè, ora più che mai, è fondamentale recuperare punti e acciuffare un piazzamento fra le prime quattro.
Una volta conclusa la stagione sarà tempo di bilanci e di valutare come proseguire un progetto che, fino all’anno scorso, sembrava essere più che valido.
Alla luce delle ultime prestazione si rendono necessari dei rinforzi che diano qualità e profondità alla rosa, evidentemente non equipaggiata per competere su più fronti.
In quest’ottica è interessante la notizia che è arrivata oggi dai canali ufficiali del Liverpool, secondo i quali quattro dei giocatori più rappresentativi dell’era Klopp daranno l’addio ad Anfield a fine stagione.
Si tratta di Roberto Firmino, Naby Keita, James Milner and Alex Oxlade-Chamberlain. I quattro rappresentano senza dubbio un’occasione di mercato per il Milan e le altre società italiane, che avranno la possibilità di tesserarli a parametro zero.
Il profilo più interessante è sicuramente quello di Firmino. Il brasiliano infatti farebbe comodo alla formazione di Pioli che, dopo il rinnovo di Giroud, potrebbe contare su un altro centravanti di esperienza internazionale .
Questa notizia sarà sicuramente arrivata anche a Maldini e Massara, che in estate potrebbero regalare un colpo di mercato ai propri tifosi, scottati da una stagione al di sotto delle aspettative.