
Guler in azione con la Nazionale turca
Guler è conteso da mezza europa. Sul talento turco ci sono Real Madrid, Barcellona; Liverpool e anche diversi club della Bundesliga. Il Milan al momento è in vantaggio e si è offerto di pagare la clausola rescissoria
Il calciomercato del Milan è stato finora molto deficitario. I rossoneri hanno dovuto lasciare partire Sandro Tonali in direzione Newcastle, affare grazie al quale le casse del club si sono indubbiamente gonfiate ma a costo di perdere un giocatore chiave per squadra e tifoseria.
Anche la vicenda Marcus Thuram denota un fallimento del Milan, che si è fatto sfilare l’attaccante dai rivali dell’Inter, inseritisi all’ultimo momento in una trattativa che sembrava già chiusa.
Ora i rossoneri devono cercare il colpo in entrata e il nome che viene rilanciato da tutte le testate è quello di Arda Guler, talentuoso centrocampista diciottene del Fenrbahce.
Sul turco classe 2005 si sono concentrate le attenzioni di numerose big europee fra cui Real Madrid, Barcellona e Liverpool ma il Milan sembra essere in vantaggio.
La dirigenza rossonera si sarebbe detta disposta a pagare i 17 milioni di clausola rescissoria e avrebbe fatto capire all’entourage del ragazzo che avrebbe un posto di primo piano nelle gerarchi di Pioli.
Le ultime trattative ci hanno insegnato a non dare per conclusa alcuna trattativa ma sembra che il Milan sia davvero molto vicino ad assicurarsi le prestazioni di un dei migliori giovani talenti sul mercato.