Altro che Milan: se ne va al Napoli

I rossoneri sono interessati a un giovane talento classe ’06, su cui però sarebbe fortissimo l’interesse dei partenopei

La strategia del Milan sul mercato è nota da tempo: puntare su profili talentuosi e dal futuro roseo, che possano garantire più in là una forte plusvalenza da permettere di finanziare una sessione intera di mercato, come nel caso della cessione di Sandro Tonali al Newcastle.

Uno degli obiettivi del duo di dirigenti Moncada e Furlani milita attualmente in Bundesliga 2 e ha il nome di Assan Ouedraogo, trequartista e esterno 17enne in forza allo Schalke 04, di cui è un titolare inamovibile nonostante la sua giovane età.

La notizia è stata riportata da Calciomercato.it, che riporta non solo l’interesse del club rossonero ma anche di un’altra big del nostro campionato, il Napoli di Garcia. I partenopei hanno dimostrato da anni di saper scovare benissimo all’Inter nuovi talenti, come fatto ad esempio con Kim o con Kvaratskhelia, diventati veri e propri campioni con la maglia azzurra.

Anche Bayern Monaco e Lipsia su Ouedraogo

Il classe ’06 non starebbe facendo parlare di sé solamente all’estero, ma anche in patria, con due big della Bundes come il Bayern Monaco e il Lipsia che sono fortemente interessate a ottenere il cartellino del trequartista classe ’06.

Il Napoli sfida il Milan
Mercato Milan, la concorrenza per il talento ’06 è fortissima: il punto (ANSA)- Spaziomilan.it

Ouedraogo ha un valore molto alto nonostante la sua giovane età: infatti lo Schalke valuta il suo cartellino tra i 15 e i 20 milioni di euro, forte anche di un contratto fino al 2027 con il giocatore. Tuttavia, il trequartista può liberarsi per una cifra di 10 milioni solo nel mese di giugno, permettendo alle società interessate un forte sconto sul cartellino. Per una società attenta alle spese in uscita come il Milan, questo dettaglio può fare la differenza.

La palla passa in mano a Moncada e Furlani, che dovranno trovare il modo di convincere il ragazzo a sposare il progetto del Milan, spingendo via la concorrenza del Napoli in Italia e quella del Bayern Monaco e del Lipsia in terra tedesca.

Nella rosa di Pioli, Ouedraogo potrebbe fungere da riserva di uno tra Pulisic e Leao, così come di uno tra Reinjders o Bennacer a seconda del ruolo in cui lo andrebbe a posizionare l’allenatore rossonero. La concorrenza è ampia come dimostrano i nomi citati, ma il talento cristallino del classe ’06 parla da solo e potrebbe rappresentare l’ennesimo colpo di mercato in casa Milan.

Impostazioni privacy