Il Milan, presto, potrebbe perdere la sua punta centrale, infatti, Olivier Giroud sembra pronto a cambiare aria
Il Milan, durante la sessione di calciomercato estivo, ha fatto numerosi acquisti importanti per rinnovare la rosa di Stefano Pioli e, soprattutto, ha lavorato per portare avanti il rinnovo dei contratti di diversi giocatori rossoneri. Durante le prossime sessioni, però, la società di Milano avrà ancora molto lavoro da fare tra rinnovi, cessioni ed ulteriori acquisti. Tuttavia, già da adesso, i dirigenti del Milan devono valutare chi lasciare in squadra e chi far andare via poichè diversi club stranieri stanno mostrando interesse per i loro giocatori più importanti.
Tra questi che proprio la punta francese, Olivier Giroud, che, grazie alle sue ottime doti, ha catturato le attenzioni di numerose squadre, specialmente estere. Infatti, l’attaccante del Milan ha il contratto in scadenza e, questo, non ha fatto altro che creare speranza in quei club che presto vorrebbero acquistarne il cartellino. Tra le principali squadre che vorrebbero Olivier Giroud ci sono diversi club della MLS, il campionato della massima divisione di calcio degli Stati Uniti.
L’addio di Olivier Giroud è sempre più vicino, prossima destinazione Stati Uniti
Diverse squadre della Major League Soccer avrebbero mostrato il proprio interesse per Olivier Giroud, punta centrale del Milan. Queste squadre starebbero già sondando il terreno per potersi assicurare il cartellino dell’attaccante francese già a fine stagione. Infatti, il suo contratto con il club rossonero è in scadenza e, questo, lo potrebbe portare a decidere di cambiare aria per gli ultimi anni della sua carriera.

Certamente, per il momento, l’obiettivo del Milan è quello di terminare la stagione con Olivier Giroud in squadra e avere Jovic ed Okafor a sostegno dell’attaccante centrale. Tuttavia, nelle prossime sessione di calciomercato, il club rossonero dovrebbe comunque iniziare a valutare dei nuovi attaccanti per la squadra di Stefano Pioli. Adesso, inoltre, bisogna considerare anche gli obiettivi di Giroud per il futuro della sua carriera calcistica. Infatti, sembra che l’attaccante francese, voglia vincere ancora con il Milan e, inoltre, vorrebbe partecipare ad Euro 2024 con la nazionale francese.
Dunque, l’addio di Olivier Giroud, per il momento, sembra ancora lontano ma è da prendere in considerazione l’interesse dei club statunitensi poichè, l’attaccante del Milan, potrebbe decidere di concludere la sua carriera in un campionato diverso da quello italiano.