Milan, l’ex tecnico rossonero critico sulla squadra di Fonseca: le parole

L’ex tecnico del Milan è stato intervistato dalla Gazzetta e ha parlato della squadra di Fonseca, lanciando alcune critiche. 

Il Milan di Paulo Fonseca scenderà in campo questo tardo pomeriggio alle ore 18:00 per affrontare l’Empoli, partita valida per la 14° giornata del campionato di Serie A. I rossoneri si trovano attualmente al settimo posto in classifica, a quota 19 punti, e hanno da recuperare un match, contro il Bologna. L’Empoli, dopo l’ottimo inizio di stagione, ha perso un pò di sprint ma si trova al decimo posto, a quota 16. La squadra toscana proverà in tutti i modi a portare via qualche punto al Milan, anche per distaccarsi dalla zona retrocessione.

Milan, Capello critico verso la squadra di Fonseca

A poche ore dal calcio d’inizio tra Milan e Empoli, Fabio Capello, ex tecnico rossonero, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta, nella quale ha parlato di Fonseca e della squadra rossonera, lanciando qualche critica, ma complimentandosi con il tecnico portoghese per un dettaglio. Queste le sue parole:

Paulo Fonseca non si è mai nascosto. Fin dal suo arrivo ha parlato di un Milan da scudetto e anche oggi che è a dieci punti dal Napoli capolista, seppur con una partita in meno, continua a vedere positivo. Giusto così, un allenatore deve sempre trasferire ottimismo alla sua squadra.

Capello Fabio
Milan, Capello critico verso la squadra di Fonseca (LaPresse) spaziomilan.it

L’ex allenatore del Milan ha poi sottolineato un aspetto su cui l’attuale squadra deve lavorare:

La squadra di Fonseca continua a peccare di equilibrio. E quando di recente l’ha avuto, come contro la Juventus, è però mancato nel gioco, costruendo in modo lento e prevedibile. Così il Milan spesso vive degli spunti di Leao e Pulisic oppure concede troppo dietro, senza avere l’attenzione che servirebbe per fare risultato: non vedo ancora un’idea costante di gioco.

Su chi punterebbe Capello adesso al Milan?

La base per sperare nella rimonta c’è e porta i nomi di Youssouf Fofana e Tijjani Reijnders, una coppia in mediana che non cambierei mai.

Gestione cookie