Milan%2C+Tomori+si+esprime+sui+Fantastici+4%3A+%26%238220%3BNon+fa+differenza%26%238221%3B%2C+poi+l%26%238217%3Bannuncio+sul+futuro
spaziomilanit
/2025/02/live-conferenza-stampa-di-tomori-alla-vigilia-di-milan-feyenoord/amp/

Milan, Tomori si esprime sui Fantastici 4: “Non fa differenza”, poi l’annuncio sul futuro

Alla vigilia di Milan-Feyenoord, ritorno dei playoff di Champions League, Fikayo Tomori ha rilasciato le seguenti dichiarazioni nella conferenza stampa.

Ancora una volta, il Milan si trova spalle al muro. La sensazione è che il Diavolo abbia già vissuto tante partite come quella di domani, in cui la squadra di Fonseca prima e di Conceiçao aveva tutto da perdere. Ciò che può consolare i tifosi rossoneri è il fatto che, paradossalmente, Leao e soci abbiano dato il meglio di sè in circostanze simili. E così dovrà essere, almeno questo è l’auspicio, anche nel ritorno dei playoff di Champions League contro il Feyenoord.

Milan, di nuovo spalle al muro: col Feyenoord vietato sbagliare

Grande tensione dalle parti di Milanello, dove si avverte l’atmosfera di una gara in cui il margine d’errore è ridotto all’osso. A dare la carica all’intero organico ci ha pensato Fikayo Tomori, intervenuto nella conferenza stampa pre partita assieme ad Ibrahimovic (Conceiçao assente per il funerale dell’ex presidente del Porto Da Costa ). Queste le parole dell’inglese:

“La partita di Rotterdam non è stata quella che volevamo. Dobbiamo fare almeno due gol per passare, siamo pronti e carichi per vincere”.

Tomori carica la squadra in conferenza (LaPresse) – spaziomilan.it

L’ex Chelsea ha espresso con chiarezza l’obiettivo della sfida:

“Noi abbiamo sempre l’obiettivo di non prendere gol. Domani sarà diverso. Sappiamo bene le nostre qualità, la cosa importante è non subire gol. Qualora succedesse però non dobbiamo perdere la concentrazione, credendo in ciò che stiamo facendo. Dobbiamo vincere, sarà difficile.”

Milan, Tomori carico: “Non dobbiamo scomporci”, poi l’elogio a Walker

Da inizio mese Tomori ha accolto un nuovo compagno di reparto, nonché connazionale: Kyle Walker. Il difensore ha tessuto le lodi del laterale come segue:

“Io e Kyle parliamo sempre. Ha portato tanta esperienza e quello che ha vinto. Siamo contenti di averlo con noi. Quando lui dice qualcosa lui ascolta, sappiamo il giocatore che è. È un ottimo giocatore, sta crescendo e il mister gli chiede cose specifiche da fare. Da quando è arrivato ha fatto un gran lavoro”

La gara d’andata andrà analizzata per evitare gli errori del passato, come affermato dal centrale:

“Oggi rivedremo la partita dell’andata, le cose da migliorare e che sono andate bene. Loro hanno attaccato con grande aggressività. Vedremo cosa possiamo migliorare, non solo sui loro attaccanti ma da tutta la squadra. La cosa più importante è vedere come possiamo vincere questa partita.”

Durante il mercato scorso, Tomori è stato al centro di insistenti voci che lo vedevano lontano da Milanello. Rumors spazzati via con la seguente affermazione dal sapore di dichiarazioni d’amore al Milan:

  “Qua mi sento a casa, nulla è cambiato. Io sono concentrato sul Milan, è sempre stato così. È un orgoglio stare qua, non ho sentito il bisogno di andare via e quindi finché mi vorranno starò qua.”

Parte della critica non vede di buon occhio l’impiego dei Fantastici 4 dal primo minuto, considerata mossa troppo avventata. Un’opzione che è stata commentata così dall’inglese:

“Noi abbiamo un obiettivo che è vincere, dobbiamo dare il massimo per vincere. Se giochiamo con 3 attaccanti o 4, non cambia. I titolari devono andare il massimo, poi se giochiamo con tre, quattro, cinque, sette o dieci in campo, se è per vincere va bene”.

Termina qui la conferenza di Tomori.

 

This post was last modified on 17 Febbraio 2025 - 23:34

Published by
Francesco Flauto