Milan: è finita con Conceicao, già scelto il sostituto

L’avventura del tecnico portoghese sulla panchina rossonera può considerarsi ormai al termine. Difficile una conferma senza Champions

Le strade del Milan e di Conceicao si separeranno al termine della stagione. Nonostante la vittoria della Supercoppa, i rossoneri stanno facendo molta fatica e la sconfitta di Bologna ne è la conferma. Come riferito dal Corriere dello Sport, il portoghese rischia l’esonero anche immediatamente, ma l’ipotesi più reale è quella di un addio solamente a fine campionato anche perché ormai la stagione è compromessa e sembra difficile pensare ad una svolta con l’esonero.

Per quanto riguarda il sostituto, la scelta sembra essere già fatta. Il grande sogno è Antonio Conte, ma sappiamo come il tecnico leccese punta a restare a Napoli oppure ad un progetto già vincente. Per questo motivo c’è un nome che nelle prossime settimane potrebbe scalare le gerarchie e diventare il profilo ideale per il Milan, che ha bisogno di aprire il prima possibile un nuovo ciclo.

Milan: addio Conceicao, chi arriva al suo posto

Il futuro di Conceicao è assolutamente segnato. Nonostante si è ancora in corsa per la Coppa Italia, in questo momento sembra davvero difficile pensare ad una sua conferma. Poi la stagione è ancora lunga e tutto può succedere. Ma il destino è praticamente segnato e, a meno di clamorosi ribaltoni dell’ultimo minuto, le strade si separeranno.

L’addio al portoghese porterà il Milan a dover scegliere un sostituto. Si è parlato tanto di Conte, ma attenzione anche al profilo di Gasperini. Il tecnico lascerà l’Atalanta e potrebbe davvero rappresentare il nome giusto per rilanciare il progetto rossonero basato molto sui giovani e sui giocatori di prospettiva.

Gasperini primo piano
Milan: addio Conceicao, chi arriva al suo posto (Lapresse) – spaziomilan.it

Naturalmente in questo momento si può parlare semplicemente di ipotesi. Non abbiamo certezze e quindi bisognerà attendere la fine della stagione per avere un quadro molto più chiaro. Ma la strada sembra essere segnata e il Milan il prossimo anno avrà un tecnico diverso da Conceicao e Gasperini è uno dei profili valutati dalla dirigenza.

Milan: Gasperini sostituisce Conceicao?

Per il momento siamo nel campo di ipotesi e suggestioni. Ma per il progetto Milan Gasperini sembra rappresentare forse la soluzione migliore e il profilo giusto. Vedremo anche chi sarà il direttore sportivo e solo dopo si avrà un quadro molto più chiaro su chi andrà a prendere il posto di Conceicao sulla panchina rossonera la prossima stagione.

Gestione cookie