%26%238220%3BA+volte+manca+il+rispetto%26%238230%3B%26%238221%3B%3A+Conceicao+netto+prima+di+Milan+Como%2C+poi+fa+chiarezza+su+Leao
spaziomilanit
/2025/03/a-volte-manca-il-rispetto-conceicao-netto-prima-di-milan-como-poi-fa-chiarezza-su-leao/amp/

“A volte manca il rispetto…”: Conceicao netto prima di Milan Como, poi fa chiarezza su Leao

L’allenatore del Milan Sergio Conceicao ha parlato in questi minuti in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Como.

Quella di domani contro il Como sarà l’ennesima sfida importante di questa stagione del Milan di Sergio Conceicao, reduce dalla vittoria di Lecce ma prima da 3 sconfitte consecutive e ora i rossoneri non possono più perdere punti. Domani a San Siro arriva una delle squadre più divertenti di questo campionato, il Como di Cesc Fabregas. L’allenatore rossonero Sergio Conceicao parlerà in conferenza stampa in questi minuti.

Milan, le parole di Conceicao in conferenza stampa

L’allenatore rossonero Sergio Conceicao ha commentato le ultime difficoltà ed ha parlato cosi nella consueta conferenza pre partita. Ecco le sue parole: “Settimana senza coppe? E’ molto importante, siamo nella seconda settimana senza coppe, per noi è stato importante lavorare su delle situazioni di gioco e anche a livello fisico dove avevamo bisogno, la risposta dei ragazzi è stata fantastica, mi piace vedere lo spirito che hanno, specialmente a fine allenamento vedo ragazzi contenti ed allegri, stiamo lavorando insieme ed è fondamentale”.

Milan, le parole di Conceicao in conferenza stampa (Lapresse) SpazioMilan

Nuova speranze Champions dopo la vittoria di Lecce? “Noi lotteremo tutti i giorni per avere una rivoluzione e se arriva questa arriveranno anche i risultati. Pensiamo al presente contro una bella squadra contro il Como. Non penso troppo in avanti ma penso gara dopo gara, i ragazzi sono contenti e il gruppo sta bene, cerchiamo di mettere in campo quello che abbiamo visto negli allenamenti, ho avuto una risposta fantastica e la reazione contro il Lecce è stata importante”

Conceicao sulla sfida al Como e su Rafa Leao

Il tecnico ha poi proseguito vedendo i problemi di questo Milan: “Assenza di fame? Noi cerchiamo di lavorare sotto tutti i punti di vista, io sono molto soddisfatto di questa settimana come era nella settimana scorsa, abbiamo avuto chiare occasioni nel primo tempo anche e contro il Lecce potevamo fare gol. Il Lecce come altre squadre di A hanno qualità, in Italia nessuna gara è facile. In passato era cosi quando affrontavi Milan e Juve, ora è tutto più difficile ed equilibrato”.

Sui rumors di mercato sugli allenatori: “Beh è cosi nell’ultimo mese e mezzo cosi, non posso controllare quello che dicono e pensano gli altri, posso controllare i miei giocatori, poi il resto è quello che è. Io sono uomo di calcio, a volte manca il rispetto con persone che sono qui ancora, ma questo è il calcio”

Conceicao sulla sfida al Como e su Rafa Leao (Lapresse) SpazioMilan

Poi: “Battere il Como come una spinta in più visto gli accostamenti di Fabregas al Milan? “Se la motivazione era questa per me significa che sono malato e devo andare in ospedale, la motivazione per me parte dai 3 punti e dal fatto che affrontiamo una squadra buona e con un tecnico molto bravo e preparato. Dobbiamo concentrarsi solo su di noi, e sarà più facile vincere. Deve vincere il Milan non Conceicao contro gli avversari”

Il tecnico ha poi concluso: “Leao incide sempre quando entra dalla panchina? “Siete molto bravi a stuzzicarmi (ai giornalisti) in maniera simpatica). Quando sono arrivato qui sapevo che il calendario non era facile, con una rosa con squadra diversa e principi diversi da un altro tecnico. Leao è uno dei migliori giocatori della serie A, lui è disponibile sia dal primo minuto che a subentrare a gara in corso, lui è pronto per aiutare la squadra.

Vicino a trovare soluzione per il Milan e astinenza dal gol di Gimenez? “In queste settimane abbiamo lavorato su altre cose, gli attaccanti hanno fatto un lavoro specifico come difesa e centrocampo, serve equilibrio da tutta la squadra e non solo dai difensori o dai centrocampisti difensivi. Si comincia ad attaccare dal portiere, bisogna lavorare in tutti i reparti per raggiungere equilibrio, dal portiere fino agli attaccanti”.

This post was last modified on 15 Marzo 2025 - 13:32

Published by
Mario Tramo