Addio+all%26%238217%3BAtletico+deciso%3A+il+Milan+ne+approfitta
spaziomilanit
/2025/03/addio-allatletico-deciso-il-milan-ne-approfitta/amp/
Calciomercato del Milan

Addio all’Atletico deciso: il Milan ne approfitta

Colpaccio in vista per il Milan che può mettere le mani su un grande giocatore in uscita dall’Atletico Madrid: innesto di altissima qualità

L’attuale stagione calcistica, per il Milan, è stata piuttosto complicata e segnata da alcuni errori di gestione piuttosto evidenti. Errori dai quali il club, a quanto pare, intende imparare, correndo ai ripari e preparando una riscossa in grande stile per il prossimo futuro. Il nuovo Milan sarà all’insegna di cambiamenti importanti e mirati a rendere tutte le componenti competitive ad altissimi livelli per sognare di nuovo in grande.

Innanzitutto, la ricerca di un direttore sportivo che possa fare da tramite tra squadra e società e che possa operare in maniera efficace sul mercato, portando a casa rinforzi di grande qualità. Quindi, un allenatore di grande carisma ed esperienza che sia in grado di far rendere la squadra al meglio. Per questo motivo, prende sempre più consistenza l’eventualità di vedere all’opera la coppia Paratici-Allegri, che nei piani della dirigenza dovrebbe essere sinonimo di grandi risultati.

Con due profili del genere, si possono ipotizzare rinforzi di alto spessore. Il Milan è già al lavoro su vari fronti e può cogliere una opportunità notevole dall’Atletico Madrid, da dove potrebbe sbarcare un calciatore di sicuro affidamento per le sue ragguardevoli doti.

Atletico Madrid, niente rinnovo per De Paul: occasione da non perdere per il Milan

Diversi calciatori sembrano arrivati a fine ciclo, tra i ‘Colchoneros’. Uno di questi è Rodrigo De Paul, diventato una colonna della squadra, ma che potrebbe dire addio a fine stagione.

Atletico Madrid, niente rinnovo per De Paul: occasione da non perdere per il Milan – Spaziomilan.it (fonte: © LaPresse)

Dalla Spagna e in particolar modo da ‘Relevo’, giunge notizia di un rinnovo di contratto bloccato per l’ex Udinese. Si drizzano inevitabilmente le antenne di mezza Serie A, dove non è mai stato dimenticato. In estate, si può giungere ad acquistarlo per una cifra anche contenuta, intorno ai 20 milioni di euro. Il Milan può pianificare lo scatto in avanti e bruciare la concorrenza, al momento rivolta verso altri obiettivi.

Milan, con Allegri si punta allo scudetto con decisione: grandi affari in preparazione

Ai tempi della Juventus, il giocatore intrigava non poco Massimiliano Allegri, prima che l’Udinese siglasse la cessione all’Atletico. Il livornese vorrebbe completare il centrocampo milanista con un giocatore di quantità e qualità e De Paul sarebbe l’ideale.

Milan, con Allegri si punta allo scudetto con decisione: grandi affari in preparazione – Spaziomilan.it (fonte: © LaPresse)

Allegri da parte sua ritiene che qualche ritocco sia necessario, ma con un innesto per reparto il Milan potrebbe puntare allo scudetto. Un grande difensore, un grande terzino, un centrocampista e un attaccante di scorta del livello giusto per alternarsi con Santiago Gimenez sarebbero i capisaldi su cui costruire un Diavolo in grado di puntare alla vetta.

This post was last modified on 23 Marzo 2025 - 21:55

Published by
Nicola Lo Conte