
Bomba Milan, il club torna su Tonali: sfida a due big europee (ANSA) spaziomilan.it
Il calciomercato del Milan è pronto a svolte interessanti, con il club che torna prepotentemente su Tonali e sfida la concorrenza
Il Milan è pronto a rivoluzionare la propria rosa in vista della prossima stagione, considerata della rinascita e del riscatto dopo una stagione a dir poco deludente. I rossoneri si trovano attualmente inchiodati alla nona posizione in campionato, con ancora diverse partite difficili – sulla carta – da affrontare. Domenica intanto ci sarà il Napoli, in cerca dei tre punti per continuare ad inseguire l’Inter nella lotta Scudetto.
Conceicao – uno dei più bersagliati per via dei risultati ottenuti – ha in mente una formazione diversa rispetto al solito. L’attenzione della società però oramai non è neanche più rivolta a tali temi, in quanto sono già al lavoro per non commettere errori così gravi e, nel frattempo, è giunta una indiscrezione di mercato.
Sandro Tonali, ex colosso del Milan, è tornato di moda per la squadra rossonera in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. Il calciatore è molto legato ai suoi colori d’appartenenza ed è difficile pensare ad un suo rifiuto.
Tonali, tornato a giocare dopo la squalifica del caso scommesse, si è messo in proprio con prestazioni di altissimo livello, diventato una colonna portante del Newcastle United, squadra inglese che lo ha atteso a lungo. Il club ora se lo gode, anche se le voci di mercato lo vedono accostato anche al Milan.
I rossoneri però non sono gli unici: come riportato da CaughtOffside infatti, sulle sue tracce ci sarebbero anche Barcellona e Juventus. Possibile cifra per far partire il giocatore? 60 milioni di euro.
Nonostante l’enorme concorrenza, il Milan spera che la trattativa possa decollare proprio per desiderio di Tonali di tornare a vestire i colori del suo cuore. I rossoneri difficilmente arriveranno ad offrire una cifra così alta, specialmente in caso di mancata qualificazione in Champions League.
La forma fisica del calciatore ha portato diversi club a seguirlo costantemente, anche per capire le difficoltà dell’affare. Il Milan spera in bene, anche se le contendenti potrebbero arrivare ad un’offerta più alta – anche d’ingaggio – per l’ex rossonero.
Nel frattempo Tonali si gode ciò che gli era mancato nell’ultimo anno, con anche Spalletti che lo considera un titolarissimo della Nazionale.
This post was last modified on 26 Marzo 2025 - 16:17