
Calciomercato, è sempre derby Milan-Inter: affare dal Real Madrid - Spaziomilan.it (fonte: © Ansa)
Rossoneri e nerazzurri guardano in casa Real Madrid, il testa a testa entra nel vivo per un grande colpo dai ‘Blancos’: le ultime
Nelle ultime stagioni calcistiche, non sono mancate affatto occasioni di confronto tra le due squadre di Milano, con incroci continui in tutte le competizioni. Una riproposizione continua del derby della Madonnina che aumenta a dismisura la rivalità. Anche quest’anno, non abbiamo ancora finito, con i match tra rossoneri e nerazzurri, dopo i due derby di campionato e quello in finale di Supercoppa italiana. Il mese prossimo, la doppia semifinale di Coppa Italia, che può mettere in palio per entrambe la possibilità di conquistare un trofeo prestigioso nell’atto conclusivo dell’Olimpico.
Fin qui, nonostante in questa stagione le cose siano andate decisamente meglio per l’Inter, ancora in corsa su tutti i fronti e prima in campionato, il bilancio è favorevole al Milan con due vittorie e un pareggio. I rossoneri sperano che il trend possa confermarsi anche nei due match di Coppa Italia ad aprile, per rinvigorire di significato una annata complessa. Il duello tra le due compagini si sposterà poi, prima del prossimo anno in campo, sul calciomercato.
Si susseguono già diversi rumours che riguardano il Diavolo e la Beneamata. Alcune piste possono essere davvero intriganti e da seguire con attenzione nelle prossime settimane. Sia Ibrahimovic e Furlani, da un lato, che Marotta e Ausilio dall’altro, mettono nel mirino un grande colpo dal Real Madrid.
Torna d’attualità per il nostro campionato il nome di Arda Guler, talento turco di grande prospettiva, ma che ai ‘Blancos’ non sta trovando lo spazio che cerca.
Il Milan lo aveva già monitorato in passato e spera di poter nuovamente sfruttare gli ottimi rapporti con il Real, per un innesto che aumenterebbe notevolmente il tasso tecnico. Ma attenzione all’inserimento dell’Inter, che se non dovesse riuscire a spuntarla per Nico Paz si fionderebbe sul turco. Dal canto suo, il giocatore sembra interessato all’idea di approdare in Serie A, campionato di cui gli parla molto bene il compagno di nazionale Kenan Yildiz. Il Real, che vorrebbe mantenere comunque il controllo sul cartellino del giocatore, potrebbe aprire a un prestito oneroso.
Non è l’unico giocatore che piace a entrambe le squadre milanesi, lo sappiamo. Un altro duello di mercato che terrà tutti col fiato sospeso è quello per Samuele Ricci.
Il centrocampista della Nazionale ha rinnovato con il Torino, ma il forcing dei grandi club è sempre presente e lui potrebbe essere tentato dal salto in una big. Il presidente Cairo chiede molto per il suo cartellino, chi si avvicinerà prima ai 40 milioni di euro la spunterà. Le due società potrebbero provare a proporre qualche parziale contropartita, ma è difficile che il numero uno granata accetti.
This post was last modified on 10 Marzo 2025 - 22:36