Calciomercato Milan, caccia al nuovo bomber: due nomi in cima alla lista

Il Milan ha aperto la caccia al nuovo bomber: ci sono due nomi in cima alla lista. Moncada guarda in Serie A.

Uno dei punti fermi su cui il Milan ripartirà in vista della prossima stagione prende il nome di Santiago Gimenez. Nonostante il momento no dell’attaccante messicano, la società rossonera continuerà a puntare fortemente sul centravanti ex Feyenoord, mettendolo al centro del progetto. L’investimento fatto a gennaio, 35 milioni di euro, è stato troppo importante per essere subito come un fallimento. Il Milan è pronto a concedere altro tempo a Santiago Gimenez, con l’auspicio che possa trovare in rossonero la sua dimensione ideale in modo da fare le fortune del club. Intanto, la dirigenza si sarebbe messa alla ricerca del vice ideale del messicano, puntando gli occhi proprio in Serie A.

Milan a caccia del vice Gimenez: Moncada guarda in Serie A

Santiago Gimenez sarà il bomber su cui il Milan farà affidamento per il futuro. Ma al centravanti messicano, la società rossonera vorrebbe affiancare un attaccante di prospettiva. In questo senso, il club lombardo starebbe tenendo nei propri radar due giovani punte della Serie A. Secondo quanto riportato da ‘Calciomercato.com’, la compagine lombarda starebbe tenendo sotto osservazione Lorenzo Lucca e Nikola Krstovic.

Lucca e Kristovic in cima alla lista del Milan
Milan su Lucca e Kristovic – (LaPresse) SpazioMilan.it

Entrambi i bomber stanno attraversando un grande momento, sia sul piano della forma che in fase realizzativa. Lorenzo Lucca, attaccante classe 2000, ha sin qui messo a referto con la maglia dell’Udinese 12 gol e fornito 2 assist in 31 presenze. A suon di reti e prestazioni di un certo livello, il bomber si è recentemente conquistato la convocazione da parte della Nazionale di Luciano Spalletti.

Il montenegrino Nikola Krstovic, anch’egli centravanti 24enne, ha collezionato sin qui con 11 gol e 3 assist in 30 presenze con la maglia del Lecce. I due attaccanti emergenti della Serie A stanno vivendo la loro miglior stagione in carriera e questo ha generato grande curiosità in alcuni top club della massima serie italiana. Al momento, la preferenza del Milan penderebbe più verso Lorenzo Lucca.

Nunzio Marrazzo

Giornalista pubblicista dal 2019, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera N. 172270. Ho trasformato la mia passione per la scrittura e lo sport in una professione. Ho iniziato il mio percorso come redattore per Sport Campania, partecipando attivamente a numerosi eventi sportivi e affinando le mie competenze sul campo. Nel 2021 ho arricchito il mio percorso giornalistico grazie a un anno di servizio civile con Amesci, lavorando all’interno della redazione di Metropolis Quotidiano. Dal 2023 collaboro con il network di Nuovevoci, un ambiente che mi ha non solo offerto “spazi” stimolanti in cui esprimermi, ma anche una vera e propria famiglia. Determinato e sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare, vivo per catturare i momenti più emozionanti dello sport e trasformarli in parole.
Gestione cookie