Calciomercato+Milan%2C+pronto+il+colpo+a+parametro+zero%3A+arriva+con+Paratici
spaziomilanit
/2025/03/calciomercato-milan-pronto-il-colpo-a-parametro-zero-arriva-con-paratici/amp/

Calciomercato Milan, pronto il colpo a parametro zero: arriva con Paratici

Se Fabio Paratici dovesse diventare il nuovo ds del Milan sarebbe già tutto pronto per il primo acquisto a parametro zero. Trattativa caldissima.

In questi giorni il Milan sta decisamente facendo parlare di sé. Più che per i risultati in campo, il Diavolo sono al centro di diversi dibatti in merito a quelle che saranno le prossime mosse della società. A tenere banco è soprattutto la scelta su chi sarà l’allenatore della prossima stagione, con Conceicao ormai in uscita, ed anche su chi sarà il nuovo direttore sportivo.

Per quanto riguarda la scelta del prossimo ds sono circolati diversi nomi, ma il principale candidato sembra essere Fabio Paratici. L’ex Juventus è sempre più in orbita Milan, ma non solo. Nelle ultime ore, infatti, starebbero emergendo alcuni obiettivi che sarebbero già sul taccuino di Paratici. Tra questi spicca un possibile colpo a parametro zero.

Paratici pensa già al primo acquisto: nel mirino c’è Bertola dello Spezia

Secondo quanto riportato da Calcio Spezia, il primo nome sulla lista di Paratici sarebbe quello di Nicola Bertola. Il difensore classe 2003 dello Spezia andrà in scadenza di contratto a fine stagione. Si tratta senza dubbio di un’ottima opportunità a parametro zero che Paratici non vorrebbe lasciarsi sfuggire.

Nicola Bertola, obiettivo di Paratici a zero (LaPresse) – spaziomilan.it

Il centrale 21enne si sta rivelando uno dei migliori difensori della Serie B nonché una delle colonne che sta spingendo lo Spezia verso la promozione in Serie A. Proprio per questo motivo sulle tracce di Bertola ci sarebbero anche altri top club italiani, su tutti la Juventus e l’Inter.

Le prossime settimane saranno sicuramente decisive, ma la sensazione è che con Paratici come ds il Milan possa avere la meglio nella corsa al promettente difensore.

Nuovo ds, Paratici favorito ma occhio agli altri nomi

Come detto, il grande favorito per diventare il nuovo direttore sportivo del Milan è senza dubbio Paratici. È chiaro, però, che i rossoneri stiano valutando anche altre opzioni che non possono ancora essere scartate.

Nei radar della società ci sarebbero anche Tony D’Amico, attuale dirigente dell’Atalanta, con il quale Furlani avrebbe già avuto un colloquio. Resta poi in auge l’ipotesi Igli Tare e occhio anche alla pista estera che porta a Thiago Scuro del Monaco.

Fabio Paratici, grande favorito per diventare il ds del Milan (LaPresse) – spaziomilan.it

La sensazione è che nei prossimi giorni si possa arrivare ad una quadra definitiva. Il nome più quotato è quello di Paratici, ma la sorpresa è sempre dietro l’angolo.

This post was last modified on 15 Marzo 2025 - 13:31

Published by
Raffaele Cafagna