Caso+Maignan%2C+il+Milan+guarda+oltre%3A+il+sostituto+arriva+dall%26%238217%3BItalia
spaziomilanit
/2025/03/caso-maignan-il-milan-guarda-oltre-il-sostituto-arriva-dallitalia/amp/

Caso Maignan, il Milan guarda oltre: il sostituto arriva dall’Italia

Mike Maignan e il Milan potrebbero essere arrivati ai titoli di coda: il caso non si spegne, occhio al sostituto

Quando si parla di Mike Maignan, è chiaro che ci si riferisca alla storia recente del Milan, per tutto ciò che è riuscito a fare il portiere rossonero tra i pali della sua squadra. Il francese negli anni scorsi ha spesso tolto le castagne dal fuoco per i rossoneri a suon di grandi parate, imponendosi come uno dei migliori portieri d’Europa.

È molto difficile trovare uno più bravo nell’impostazione nel gioco, tra i pali e in uscita, per cui è stato per diverso tempo una delle certezze assolute tra i pali per il Diavolo. Quest’anno, però, le cose sembrano cambiate e Maignan potrebbe essere coinvolto in una rivoluzione che non lascerà immune praticamente nessun reparto.

Il caso Maignan non si spegne: come stanno le cose per il rinnovo

Fino a qualche settimana fa, il futuro del portiere francese sembrava blindato da un rinnovo di contratto ormai imminente. Ora, però, le cose sembrano essere cambiate, forse definitivamente. L’estremo difensore è inciampato in qualche errore di troppo e ha avuto degli infortuni che hanno inciso sul suo percorso a Milano nelle ultime stagioni.

Il caso Maignan non è ancora chiuso al Milan (LaPresse) – spaziomilan.it

A un certo punto, però, l’accordo per il rinnovo pareva blindato: il prolungamento doveva essere firmato fino al 2028, con opzione per il 2029, a 5 milioni di euro più bonus. Ma il Milan ora non sembra più tanto propenso ad accelerare in tal senso, tanto che, secondo ‘Repubblica’, la trattativa con il portiere titolare è entrata in una fase di stallo.

Lo standby relativo il suo futuro sta innervosendo il portiere che fino a poco tempo fa ha raccolto parecchi interessi da parte di alcune delle maggiori big internazionali. Se Maignan dovesse davvero partire la prossima estate, ci sarebbe bisogno di un sostituto di primo livello al Milan.

Il Milan va a caccia del nuovo portiere: piace un big di Serie A

In realtà, è ancora presto per definire con certezza chi potrebbe prendere il posto di un big in campo e nello spogliatoio come Maignan. Allo stesso tempo, il Milan – un po’ come tutte le big – si sta guardando attorno e c’è un nome in Serie A che piace parecchio ai rossoneri.

Carnesecchi è nella lista del Milan per il nuovo portiere (LaPresse) – spaziomilan.it

Si tratta di Marco Carnesecchi: giovane e italiano, sta giocando una stagione magnifica in difesa della porta dell’Atalanta. I bergamaschi non vorrebbero privarsene, ma di fronte a un’offerta da 40 milioni di euro potrebbero ragionare sul suo addio. Ancora, però, una trattativa vera e propria non è neanche iniziata. Molto dipenderà anche dalla scelta del nuovo allenatore.

This post was last modified on 20 Marzo 2025 - 19:07

Published by
Alessandro Basta