
Colpo Milan dal Chelsea: arriva in prestito - Spaziomilan.it (fonte: © Lapresse)
Il Milan cerca di sfruttare gli ottimi rapporti con il club londinese, i rossoneri puntano a un rinforzo molto promettente in prestito: di chi si tratta
Fase delicatissima di costruzione per il futuro per il Milan, che ha l’obbligo di cercare di ottenere il massimo in campo in questo finale di stagione, quanto meno per confermarsi nelle coppe europee del prossimo anno, e nel frattempo deve mettere le basi per un gruppo di valore e competitivo in tutte le sue parti, non solo in squadra ma anche nello staff tecnico e dirigenziale. Tengono banco da un po’ non solo i movimenti possibili di mercato in entrata e in uscita, ma anche le possibili novità quanto a nuovo direttore sportivo e nuovo allenatore.
Due figure nevralgiche, la scelta non si può sbagliare e per questo il club sta vagliando con attenzione tutti i possibili candidati. Paratici, Tare, D’Amico, Sartori, il nuovo ds dovrebbe uscire tra questi nomi e aiutare la società a operare in maniera migliore non solo in sede di trattative, ma anche nei rapporti tra squadra e dirigenza. La scelta andrà a indirizzare, naturalmente, quella dell’allenatore e inciderà anche sugli acquisti da effettuare.
Anche se in tal senso, Furlani e soci stanno già valutando in autonomia alcuni profili che potrebbero tornare utili. In questi anni, gli ottimi rapporti con il Chelsea hanno portato a Milano Tomori, Pulisic e Loftus-Cheek. Ecco perché sempre dal club londinese potrebbe esserci un nuovo rinforzo.
Stavolta, nel mirino è finito l’attaccante Noni Madueke. Grande talento del calcio inglese, ma che nella pur buona stagione dei ‘Blues’ non sta trovando un rendimento elevatissimo e per questo si pensa a una sua possibile cessione.
Classe 2002, esterno destro con buone doti in velocità, dribbling e tiro, potrebbe essere il perfetto erede di Chukwueze, destinato all’addio. Secondo ‘Fichajes.net’, in Spagna, il Milan sta prendendo contatti con il Chelsea per capire la fattibilità dell’affare. L’intenzione degli inglesi sarebbe quella di una cessione a titolo definitivo, ma il Diavolo potrebbe rilanciare con una richiesta di prestito oneroso e successivo riscatto.
Mossa che andrebbe a rendere la fascia destra del Milan davvero competitiva. Un primo grande risultato è già in arrivo con il rinnovo di Christian Pulisic.
Lo statunitense insieme a Reijnders è largamente il migliore di questa stagione milanista e il suo apporto va confermato a tutti i costi. Più dietro, in difesa, anche Kyle Walker ha fatto vedere quanto vale. E dunque, il Milan si prepara a riscattarlo dal Manchester City, per avere a disposizione la sua grande esperienza e mentalità vincente.
This post was last modified on 22 Marzo 2025 - 07:59