Conceicao stravolge il Milan: otto titolari fuori!

Il Milan si appresta alla prossima partita con una formazione mai vista prima, scelte forti dell’allenatore che mette fuori ben otto titolari

Un sabato dalle emozioni intense, quello che attende il Milan, impegnato a Lecce, in campionato, in una trasferta non facile per tantissimi motivi. Rossoneri che in Puglia devono cercare di tornare alla vittoria dopo una lunga serie di risultati negativi, venendo però da prestazioni decisamente deludenti, e per di più contro un avversario che invece ha bisogno di punti per la propria corsa salvezza e che sul campo, di sicuro, non lascerà niente di intentato.

Dal Milan si attende una reazione al momentaccio, per cercare, almeno con uno scatto d’orgoglio, di chiudere dignitosamente la stagione. La corsa Champions è da mettere nel dimenticatoio, con gli 11 punti di ritardo dal quarto posto, mentre qualcosa si può ancora fare per cercare di condurre la squadra in Europa, sia attraverso il campionato (il Diavolo è nono, ma Roma, Fiorentina e Bologna non sono così distanti) che mediante la Coppa Italia.

Un Milan fuori dalle coppe sarebbe una eventualità disastrosa, da provare a evitare a qualsiasi costo. C’è da dare una scossa e Sergio Conceicao intende darla con una formazione inedita, mettendo mano all’undici titolare in maniera vistosa. Esclusioni a raffica in vista di Lecce.

Lecce-Milan, turnover totale: non solo Theo Hernandez e Leao fuori

Due assenze saranno obbligate, quelle di Maignan e Pavlovic per squalifica. Il resto, saranno tutte scelte tecniche da parte dell’allenatore. Innanzitutto, fuori di nuovo Theo Hernandez e Leao, ma non solo loro.

Theo Hernandez e Leao
Lecce-Milan, turnover totale: non solo Theo Hernandez e Leao fuori – Spaziomilan.it (fonte: © LaPresse)

Segnale forte, l’ennesimo, al francese e al portoghese per il poco impegno. A seguirli in panchina ci saranno anche altri. Estremamente probabile l’esclusione di Joao Felix, così come quelle di Musah, Fofana e Gimenez. Per gli ultimi due, non una vera e propria bocciatura, ma la presa d’atto di un momento di stanchezza. Le prove fatte a Milanello parlano chiaro, vedremo un Milan totalmente rivoluzionato al ‘Via del Mare’.

Lecce-Milan, debutto da titolare per Bondo e non solo

Dell’undici base, conferma solamente per Walker, Thiaw, Reijnders e Pulisic. Per altri, la grande occasione di provare a mettersi in mostra.

Warren Bondo quando era al Monza
Lecce-Milan, debutto da titolare per Bondo e non solo – Spaziomilan.it (fonte: © LaPresse)

Debutteranno da titolari, verosimilmente, Bondo e Sottil, gli arrivi di gennaio che finora hanno visto meno il campo. Torna Gabbia in difesa, in fascia sinistra ci saranno Bartesaghi e Jimenez. Davanti, Abraham si prenderà una maglia da titolare. Servirà tutto questo a dare una scossa alla squadra? Manca poco e lo scopriremo.

Gestione cookie