Conceicao+svela+la+verit%C3%A0%3A+ecco+cosa+pu%C3%B2+accadere+dopo+Milan+Lazio
spaziomilanit
/2025/03/conceicao-svela-la-verita-ecco-cosa-puo-accadere-dopo-milan-lazio/amp/

Conceicao svela la verità: ecco cosa può accadere dopo Milan Lazio

Il Milan va al tappeto anche contro la Lazio: Sergio Conceicao manda un segnale chiarissimo alla squadra dopo il ko.

È buio pesto per il Milan. La squadra di Sergio Conceicao incassa la terza sconfitta consecutiva in campionato, andando ko al 98esimo nello scontro diretto per la Champions contro la Lazio di Marco Baroni. A sbloccare la gara sono stati proprio i biancocelesti, aprendo le marcature con Zaccagni. Vantaggio laziale durato fino all’84esimo, ovvero, fino al pareggio rossonero con Chukwueze. Pari che la Lazio ha vanificato al fotofinish, riportandosi avanti grazie ad un calcio di rigore trasformato nell’extra time da Pedro. A caratterizzare la gara è stata anche l’espulsione di Pavlovic, punito per un’entrataccia su Isaksen, lo stesso che nel finale di gara si è procurato il penalty della vittoria.

Conceicao mastica amaro: il tecnico manda un chiaro segnale alla squadra

Dopo le terza sconfitta di fila, il tecnico del Milan, Sergio Conceicao si è mostrato visibilmente rammaricato ai microfoni di Dazn: “Umore? Il momento non è facile, lo sappiamo. I giocatori sentono un po’ quello che è attorno al club. Adesso c’è una sola strada, lavorare e dare il massimo per questo club. Bisogna cambiare questa situazione. Continuano ad essere sfortunati negli episodi”.

Conceicao ha sottolineato: “Abbiamo preparato la partita in poco tempo, abbiamo parlato di questo ambiente. Mai mi è successo di percepire un’aria simile. Quando è cosi diventa difficile giocare con tranquillità. La squadra ha comunque dimostrato grande carattere, pareggiando nonostante l’espulsione. Alla fine potevano anche vincere. Loro mi danno delle risposte positive in allenamento, ma poi fatichiamo in gara”.

Conceicao commenta il ko contro la Lazio – SpazioMilan.it

Conceicao ha poi concluso dichiarando: “Sono qui da due mesi, non ho avuto tanto tempo per lavorare con la squadra. Ogni tre giorni giochiamo partite decisive e non è facile. Corse all’indietro? Stiamo lavorando anche su questo aspetto. La partita si gioca con e senza palla. Stiamo cercando di migliorare: le transizioni difensive sono importanti tanto quanto quelle offensive. Certi giocatori devono mettersi in testa che difendere è un aspetto decisivo del gioco, le mie squadre sono sempre state così. Ho trovato un gruppo con caratteristiche diverse dal mio gioco, ma abbiamo comunque qualità importante. Bisogna trovare la giusta solidità per vincere le partite”.

L’obiettivo Champions per il Milan si allontana sempre più dopo questa pesante sconfitta. Ora, i ragazzi di Conceicao sono noni con appena 41 punti. In attesa di Juventus-Verona, il Milan è momentaneamente a -9 dal piazzamento nell’Europa che conta. Con un successo della formazione di Thiago Motta, il margine di distanza aumenterebbe, arrivando a -11. 

This post was last modified on 3 Marzo 2025 - 22:34

Published by
Nunzio Marrazzo